Collocamento in riserva

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
ranch
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 04, 2010 11:48 am

Collocamento in riserva

Messaggio da ranch »

Sono un LGT , attualmente collocato in riserva per non idoneità permanente al servizio militare incondizionato.
Tale inidoneità mi è stata data dal C.M.O per gravi problemi di salute.
Al momento in cui la comissione medica si è espressa, io ho cessato il servizio ...
Dopo circa un paio di mesi , mi hanno chiesto ( quasi obbligato ) la presenza , presso la mia caserma per una cerimonia in divisa : non avendo più l'uniforme mi sono rifiutato anche perchè , i miei dolori mi impediscono di indossarla.
Dal momento che vengo dichiarato non idoneo al servizio militare incondizionato, non dovrebbe cessare anche l'obbligo di vestire la divisa e i gradi?
spero di essere stato chiaro e ringrazio per la risposta.......Giovanni...


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: Collocamento in riserva

Messaggio da Roberto Mandarino »

Dal giorno che si viene dichiarati non idonei al servizio militare incondizionato, non si è più in servizio, e bisogna consegnare tutto l'armamento ed equipaggiamento (zaini ecc.) individuale nonchè le divise, anche usate, all'amministrazione di appartenenza.

Indossare la divisa oppure l'armamento e l'equipaggiamento militare sarebbe un UN GRAVE REATO CHE VIENE PUNITO PENALMENTE....!!

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
ranch
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 04, 2010 11:48 am

Re: Collocamento in riserva

Messaggio da ranch »

Ti ringrazio per la risposta , anche se può essere logico sai grato se leggessi qualche norma o regolamento in merito....saluti....Giovanni!!
Rispondi