cassa sottufficiali

Feed - MARESCIALLI

sergio s
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 17, 2011 4:03 pm

cassa sottufficiali

Messaggio da sergio s »

Salve,
collocato nella riserva il 1 aprile, a tutt'oggi non ho ricevuto la cassa sottufficiali, superato i canonici 3 mesi, mi devo preoccupare?
Ho saputo di problemi dovuti alla gestione delle documentazioni che è passata da cartacea a telematica con conseguenti ritardi e blocchi delle stesse, dove si possono richiedere informazioni a Roma riguardo il buon esito della pratica?
qualcuno può fornirmi delle risposte?
grazie


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: cassa sottufficiali

Messaggio da gino59 »

sergio s ha scritto:Salve,
collocato nella riserva il 1 aprile, a tutt'oggi non ho ricevuto la cassa sottufficiali, superato i canonici 3 mesi, mi devo preoccupare?
Ho saputo di problemi dovuti alla gestione delle documentazioni che è passata da cartacea a telematica con conseguenti ritardi e blocchi delle stesse, dove si possono richiedere informazioni a Roma riguardo il buon esito della pratica?
qualcuno può fornirmi delle risposte?
grazie
======================================
Ti può essere utile.-
IstruzApplIndenSuppl_AssSpec_Lettera.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 259
Iscritto il: mar set 10, 2013 6:29 pm

Re: cassa sottufficiali

Messaggio da GERRY54 »

ti devi solo accertare che la tua amministrazione abbia spedito la tua pratica, per quanto riguarda i tempi di liquidazione per mia esperienza ti posso dire che io andato in pensione il 1° luglio 2011 mi è stata liquidata a dicembre 2011 cioè 5 mesi dopo, quindi ritengo che tre mesi di attesa siano pochi
sergio s
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 17, 2011 4:03 pm

Re: cassa sottufficiali

Messaggio da sergio s »

grazie gino,
dal documento che mi hai inviato è specificato che l'indennità viene erogata all'atto del collocamento in congedo quindi il prima possibile... bisogna vedere poi come interpretano la cosa, una telefonata a questo punto e d'obbligo..
sergio s
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 17, 2011 4:03 pm

Re: cassa sottufficiali

Messaggio da sergio s »

GERRY54 ha scritto:ti devi solo accertare che la tua amministrazione abbia spedito la tua pratica, per quanto riguarda i tempi di liquidazione per mia esperienza ti posso dire che io andato in pensione il 1° luglio 2011 mi è stata liquidata a dicembre 2011 cioè 5 mesi dopo, quindi ritengo che tre mesi di attesa siano pochi
grazie gerry per la risposta

ovviamente la mia amministrazione ha spedito la pratica, riguardo i tempi per la liquidazione dal 2011 le cose sono un pò cambiate, ora la media è 3 mesi e anche meno, ora se non c'è un ritardo in generale, presumo che l'intoppo sia sulla mia pratica..
rintintin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 175
Iscritto il: mer gen 22, 2014 5:15 pm

Re: cassa sottufficiali

Messaggio da rintintin »

Da notizie che ho raccolto da ex colleghi, sembra che per quanto riguarda le pratiche di liquidazione, dopo un periodo di fermo il tutto stai per ripartire. Speriamo bene
sergio s
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 17, 2011 4:03 pm

Re: cassa sottufficiali

Messaggio da sergio s »

rintintin ha scritto:Da notizie che ho raccolto da ex colleghi, sembra che per quanto riguarda le pratiche di liquidazione, dopo un periodo di fermo il tutto stai per ripartire. Speriamo bene
grazie per l'informazione, speriamo bene...
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: cassa sottufficiali

Messaggio da gino59 »

rintintin ha scritto:Da notizie che ho raccolto da ex colleghi, sembra che per quanto riguarda le pratiche di liquidazione, dopo un periodo di fermo il tutto stai per ripartire. Speriamo bene
==================================================
Credo proprio di si.-

In data 27/07/2015 mi è stata accreditata la somma a saldo per riliquidazione dell'ex cassa.-Saluti
rintintin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 175
Iscritto il: mer gen 22, 2014 5:15 pm

Re: cassa sottufficiali

Messaggio da rintintin »

Grazie per l'informazione. Anche io sto aspettando. Sono in congedo dall'11 Aprile. Credo, quindi che tu sia andato un po' prima di me.So che ogni F.A. mantiene anche nel regime unificato una sua sorta di autonomia gestionale, comunque i tempi di attesa non dovrebbero discostarsi di molto. Sono AM e quando riceverò la liquidazione cassa lo posterò con le tempistiche attuate anche per riferimento si colleghi
sergio s
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 17, 2011 4:03 pm

Re: cassa sottufficiali

Messaggio da sergio s »

accreditata ieri... saluti!!
rintintin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 175
Iscritto il: mer gen 22, 2014 5:15 pm

Re: cassa sottufficiali

Messaggio da rintintin »

Accredidata oggi
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: cassa sottufficiali

Messaggio da gino59 »

rintintin ha scritto:Accredidata oggi
========================================
Cassa sottufficiali
Messaggioda sergio s » mer ago 05, 2015 7:46 am

accreditata ieri... saluti!!


===================================================================
In tempo per una bella vacanzona.-
Stezuk
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 13, 2015 10:05 am

Re: cassa sottufficiali

Messaggio da Stezuk »

Un saluto a tutti i colleghi del forum. M.A. dei CC. collocato nella riserva il 1° Luglio 2015, potreste dirmi quanto dovrei percepire di " cassa sottufficiali " ? Grazie
rintintin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 175
Iscritto il: mer gen 22, 2014 5:15 pm

Re: cassa sottufficiali

Messaggio da rintintin »

Devi riportare da quanto sei iscritto alla cassa. In genere la decorrenza è il passaggio in servizio permanente
Stezuk
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 13, 2015 10:05 am

Re: cassa sottufficiali

Messaggio da Stezuk »

Giugno 1981......
Rispondi