CALCOLO PENSIONE

Feed - MARESCIALLI

MORRIS807
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ago 01, 2014 10:18 pm

CALCOLO PENSIONE

Messaggio da MORRIS807 »

Chiedo cortesemente se potete calcolarmi piu o meno quanto verrei a prende di pensione:

La mia situazione di servizio è questa:
- arruolamento 10.01.1980;
- data di nascita 1963.
- Ho riscattato 2 anni per rientrare nel retributivo;
- Grado Luogotenente E.I.;

Il 31 gennaio 2015 compio 2 anni in cinque di convalescenza/malattia.


Nel mese di maggio 2012 ho avuto un incidente stradale mentre mi recavo in Caserma (in itinere), ho presentato istanza di riconoscimento per la causa di servizio riferita all’incidente in data 01.10.2012 “RIDUZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI CERVICALE” ”ERNIA DISCALE MEDIANA A LIVELLO DI C4 – C5”- “SINDROME RADICOLARE POSTRAUMATICA CON CEFALEA, VERTIGINI, TRAUMA CONTUSIVO MANO SINISTRA CON ALTERAZIONI CAPSULO LEGAMENTOSE” “SINDROME ANSIOSO DEPRESSIVA”.
Il 31 gennaio 2015 compio 2 anni in cinque di convalescenza/malattia,;

Se mi riformassero quanto prenderei di pensione, con o senza privilegiata?

E se non dovessero riformarmi cosa succederebbe, mi congedano ugualmente?


Grazie


kemper

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da kemper »

Ciao morris, Angri e gino , sicuramente ti auteranno a calcolare la tua pensione, ma devi postare tutte le voci della busta paga a lordo.Saluti
MORRIS807
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ago 01, 2014 10:18 pm

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da MORRIS807 »

Chiedo cortesemente ad Angri e Gino se possono calcolarmi quanto andrei a prendere di pensione, in considerazione che Il 31 gennaio 2015 compio 2 anni in cinque di convalescenza/malattia, mi hanno detto che dovrei andare nella riserva e se mi riformano prenderei i 6 scatti aggiuntivi e la liquidazione in tempi brevi;
Ho riscattato 2 anni e 15 gg ai fini pensionistici del servizio militare comunque prestato D.L. n.165 del 30 aprile 1997 per rientrare nel sistema retributivo.
Qual'e' la differenza monetaria: di andare in pensione con riforma o senza? Grazie
busta paga 2.jpg
busta paga 1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da angri62 »

MORRIS807 ha scritto:Chiedo cortesemente ad Angri e Gino se possono calcolarmi quanto andrei a prendere di pensione, in considerazione che Il 31 gennaio 2015 compio 2 anni in cinque di convalescenza/malattia, mi hanno detto che dovrei andare nella riserva e se mi riformano prenderei i 6 scatti aggiuntivi e la liquidazione in tempi brevi;
Ho riscattato 2 anni e 15 gg ai fini pensionistici del servizio militare comunque prestato D.L. n.165 del 30 aprile 1997 per rientrare nel sistema retributivo.
Qual'e' la differenza monetaria: di andare in pensione con riforma o senza? Grazie
busta paga 2.jpg
busta paga 1.jpg
===hai altre maggiorazioni oltre ai 2 anni riscattati?
senza servizi di maggiorazione la tua pensione a gennaio 2015
è di circa € 2.064,44.
gli scatti incidono molto sul tfs.
MORRIS807
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ago 01, 2014 10:18 pm

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da MORRIS807 »

Ho dal 2002 i famosi 1 anno ogni cinque non so se gia' li hai calcolati, quindi sarebbero dal 2002 al 2015 due anni e qualcosa in piu'.

La differenza tra andare in pensione riformato o senza riforma è solo i 6 scatti?
Li posso comunque pagare per averne diritto?


Comunque grazie per la disponibilta'.
MORRIS807
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ago 01, 2014 10:18 pm

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da MORRIS807 »

Mi puoi calcolare anche il tfr e la cassa sottufficiali ,,,grazie
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da angri62 »

MORRIS807 ha scritto:Ho dal 2002 i famosi 1 anno ogni cinque non so se gia' li hai calcolati, quindi sarebbero dal 2002 al 2015 due anni e qualcosa in piu'.

La differenza tra andare in pensione riformato o senza riforma è solo i 6 scatti?
Li posso comunque pagare per averne diritto?


Comunque grazie per la disponibilta'.
===allora ti spiego, siccome per voi militari ci capisco poco o niente delle agevolazioni,quidi mi dovete spiegare come funzionano gli abbuoni o altre leggi, per poter definire una previsione pensionistica quanto più veritiera possibile.
ad esempio i 2 anni riscattati vanno cumulati con i 5 di maggiorazioni oppure restano sempre 5?
grazie
MORRIS807
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ago 01, 2014 10:18 pm

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da MORRIS807 »

i 2 anni riscattati vanno cumulati con i 5 di maggiorazioni IN TUTTO SONO 4 ANNI E MEZZO
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da angri62 »

MORRIS807 ha scritto:i 2 anni riscattati vanno cumulati con i 5 di maggiorazioni IN TUTTO SONO 4 ANNI E MEZZO
===se come dici, vanno integrati, quindi sono 5 non 4,6.
ok. domani rivediamo tutto.
ciao
skorpios
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 357
Iscritto il: mer giu 25, 2014 3:38 pm

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da skorpios »

angri62 ha scritto:
MORRIS807 ha scritto:Ho dal 2002 i famosi 1 anno ogni cinque non so se gia' li hai calcolati, quindi sarebbero dal 2002 al 2015 due anni e qualcosa in piu'.

La differenza tra andare in pensione riformato o senza riforma è solo i 6 scatti?
Li posso comunque pagare per averne diritto?


Comunque grazie per la disponibilta'.
===allora ti spiego, siccome per voi militari ci capisco poco o niente delle agevolazioni,quidi mi dovete spiegare come funzionano gli abbuoni o altre leggi, per poter definire una previsione pensionistica quanto più veritiera possibile.
ad esempio i 2 anni riscattati vanno cumulati con i 5 di maggiorazioni oppure restano sempre 5?
grazie
Buonasera, allora provo a spiegare:
per ciò che riguarda i militari, i 5 anni di cui si parla, sono comunque calcolati come anni contributivi da aggiungere al servizio effettivamente prestato (es. 35 + 5) a prescindere che siano stati riscattati o meno.
Qualora poi si decidesse di riscattarli, andrebbero ad aggiungersi, ai fini economici, nel calcolo del T.F.R. (es. 35 Anni di servizio utile = T.F.R. Euro 63.000 + 5 anni riscattati = euro 9.000, per un totale di euro 72.000).

Altro discorso invece, per gli anni riscattati di lavoro antecedente l'arruolamento: sono validi solo per il raggiungimento dei requisiti per poter essere posto in congedo con godimento della pensione di anzianità.
Nulla hanno a che vedere con maggiorazioni di sorta.

Saluti.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da angri62 »

===non è esattamente così.
poi per i militari ci sono altre variabili
tipo: D.L. n.165 del 30 aprile 1997
e supercampagne ecc....
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da angri62 »

MORRIS807 ha scritto:Chiedo cortesemente ad Angri e Gino se possono calcolarmi quanto andrei a prendere di pensione, in considerazione che Il 31 gennaio 2015 compio 2 anni in cinque di convalescenza/malattia, mi hanno detto che dovrei andare nella riserva e se mi riformano prenderei i 6 scatti aggiuntivi e la liquidazione in tempi brevi;
Ho riscattato 2 anni e 15 gg ai fini pensionistici del servizio militare comunque prestato D.L. n.165 del 30 aprile 1997 per rientrare nel sistema retributivo.
Qual'e' la differenza monetaria: di andare in pensione con riforma o senza? Grazie
busta paga 2.jpg
busta paga 1.jpg
===pensione corretta a gennaio 2015 senza carichi familiari
netto € 2.183,35
tfs netto x 37 anni € 71.696,76 (con gli scatti)
MORRIS807
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ago 01, 2014 10:18 pm

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da MORRIS807 »

Grazie Angri per la diponibilita, Mi puoi calcolare la cassa sottufficiali ,,,grazie ancora
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da angri62 »

MORRIS807 ha scritto:Grazie Angri per la diponibilita, Mi puoi calcolare la cassa sottufficiali ,,,grazie ancora
===mi dispiace ma non mi sono mai interessato.
skorpios
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 357
Iscritto il: mer giu 25, 2014 3:38 pm

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da skorpios »

Se sei iscritto alla cassa sottufficiali dal 10.01.1981 (cioè dalla data in cui dovresti essere stato promosso al grado di sergente), la cifra che ti verrà corrisposta sarà pari ad euro 14.196,51.
Forse vale la pena ricordare, visto che siamo in argomento, che un ulteriore periodo di servizio pari a 6 mesi e 1 giorno equivale, ai fini del conteggio dell'emolumento in discussione, ad un ulteriore anno.
Saluti.
Rispondi