vittime del dovere

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
cusannomassimo

vittime del dovere

Messaggio da cusannomassimo »

Salve gentilissimo avvocato, volevo porle un quesito a riguardo delle vittime del dovere.
In data 01.07.2011 visitato presso la C.M.O. di Taranto mi ha giudicato 3 eventi avvenuti in servizio stimando le seguenti percentuali, 25% per una lesione grave al ginocchio , 6% per una lesione alla mano sinistra avvenuta in altro evento , e 45% per un altro evento avvenuto in servizio , che successivamente quest'ultimo è stato escluso per il riconoscimento di detti benefici.
A tal punto il Ministrero a richiesto il cumulo delle due altre percentuali cioè il 25% per un evento del 14.05.03 e il 6% per un evento avvenuto in data 14.06.2004, in questo caso a riguardo del cumulo come si esprimerà la CMO in questo caso perdo i dovuti diritti per l'assegno vitalizio.
Inoltre le pongo un altro quesito ma essendo ancora in servizio nell'Arma dei Carabinieri quale idoneo parzialmente, posso qualora verranno riconosciuti, ottenere i beneficio dell'assegno vitalizio.
Grazie ancora per il suo contributo
Cordialità Massimo Cusanno


Rispondi