Link sponsorizzati

Unificazione forze di polizia

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.

Unificazione forze di polizia

Messaggioda cicciojuve69 » lun nov 16, 2009 11:34 pm

Gentile avvocato la ringrazio per le sue belle parole e stia tranquillo che ribatterò colpo su colpo fino a quando avrò vita in corpo, ma vorrei chiederle se aderendo al suo progetto di partito per i diritti militari ci sia il rischio per un appartenente all'Arma dei Carabinieri, come me, di ripercussioni da parte dei superiori, specificando se legalmente posso iscrivermi senza il pericolo di avere altri problemi disciplinari. Insomma corro il rischio di qualche sanzione disciplinare. Saluti avvocato Carta
cicciojuve69
Attività iniziale
Attività iniziale
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 06, 2009 8:15 am

Link sponsorizzati

Re: Unificazione forze di polizia

Messaggioda Avv. Giorgio Carta » mar nov 17, 2009 9:08 pm

L’articolo 49 della Costituzione sancisce il diritto di tutti i cittadini di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.
La potestà di limitare - mediante legge - tale diritto, prevista dal successivo articolo 98, non è stata mai esercitata dal Parlamento.
Ne discende che tutti i militari possono iscriversi ai partiti politici e svolgere attività politica, ovviamente fuori dal servizio. Segnalateci ogni pressione gerarchica volta a limitare o ad escludere tale elementare diritto civile.
Immagine


giorgiocarta@studiolegalecarta.com
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Staff Moderatori
Staff Moderatori
 
Messaggi: 1738
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Unificazione forze di polizia

 


Torna a L'AVVOCATO RISPONDE






 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

CSS Valido!

cron