trattamento pensionistico

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mario satta
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 13, 2016 8:39 am

trattamento pensionistico

Messaggio da mario satta »

Egregio Avvocato,
Sono l'Appuntato Scelto Satta Mario, residente in Pavullo nel Frignano (MO).(arruolato il 02.07.1981).
Il 21 marzo u.s., sono stato collocato in congedo per "Riforma". Dal 22 giugno sono in carico all'INPS, che mi ha calcolato la pensione con il sistema "misto". Considerato che abbiamo vinto il ricorso relativo al sistema pensionistico "retributivo" dal 1995 al 2011, cosa mi consiglia di fare??
Cordiali saluti.
Mario Satta.

Inviato dal mio smartphone LG


anto1962
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: gio giu 04, 2015 11:35 am

Re: trattamento pensionistico

Messaggio da anto1962 »

ciao mario ho visto che hai fatto ricorso per farti riconoscere il calcolo della pensione retributivo dal 95 al 2011
leggendo ho notato che la tua anzianità di servizio e 02.07.1981 più o meno come la mia anzianità
vorrei saper se è possibile per quale motivo hai fatto ricorso grazie se vuoi mi puoi contattare via e-mail cosi se è possibile farò ricorso anch'io grazie e tanti saluti
Rispondi