trasferimento vsp

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mereo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 15, 2010 2:18 pm

trasferimento vsp

Messaggio da mereo »

salve...sono un vsp che come prima assegnazione ha ricevuto la medesima sede di appartenenza ma che poi a distanza di un mese si e' ritovato un trasferimento, anzi una retttifica della 1° assegnazione in altra sede, mi chiedo posso fare ricorso??non so' giustificare l'accaduto se non con il fatto di una mia rinuncia ad un corso specifico, il mio comandante mi afferma di voler fare in modo di risolvere la cosa ma l'istanza di trasferimento e' gia' arrivata e io non so' veramente cosaa fare, ho perso il padre e un fratello in un'incidente stradale c'e' qualche legge che possa tutelarmi in tal senso visto che la mia attuale anche se per poco ancora sede di servizio dista 30 km da casa?? spero in una delucidazione...grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: trasferimento vsp

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Mi delucidi prima lei sulla motivazione del trasferimento, se esso sia tale o soltanto una proposta e via dicendo...
Saluti,

Avv. giorgio carta
mereo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 15, 2010 2:18 pm

Re: trasferimento vsp

Messaggio da mereo »

salve, la ringrazio di aver risposto avvocato in pratica e' avvenuta una rettifica della prima assegnazione...a fine ottobre essendo passato in servizio permanente ricevevo la prima assegnazione nella sede in cui mi trovavo da tre anni venendo quindi riconfermato, i primi di gennaio ricevevo la rettifica della prima assegnazione per una sede molto piu' distante, sulla comunicazione del trasferimento c'era scritto in seguito alla rinuncia a questo corso che avrei dovuto effettuare, la mia perplessita' pero' risiede nel fatto che la rinuncia l'avevo fatta un mese circa prima di essere riassegnato con prima assegnazione nella stessa sede di servizio...poi la rettifica...se si prende in considerazione la rinuncia come si puo' poi riconfermarmi nella stessa sede e successivamente rettificarla a 2 mesi di distanza??? e' possibile questo??? E sopratutto se ci fosse stato un "ripensamento" non avrei diritto ad un trasferimento di autorita' e non ad una rettifica dell'assegnazione senza titoli onerosi(legge 100)???? rimango perplesso nel spiegarmi tutto cio', vorrei appellarmi a qualcosa ma da quello che mi viene detto non mi rimane che compliare un'allegato "h" che spiega le motivazioni familiari chiedendo un trasferimento a domanda...non so' che documentazione serve per spiegare che mia madre e soffre di crisi depressive e attacchi di panico dovuti alla morte di mio padre e mio fratello, basta il certificato di uno psicologo?e' invalida al 46% e l'unico fratello rimasto vive fuori casa...come posso documentare tutto cio'???ho necessita' di starle vicino non vorrei essere costretto a congedarmi per farlo... grazie ancora...
mereo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 15, 2010 2:18 pm

Re: trasferimento vsp

Messaggio da mereo »

il trasferimento e' arrivato il 12 gennaio e il 21 mi dovevo presentare nella nuova sede...senza proposte ne avvisi ne altro...
Rispondi