trasferimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giuseppetard

trasferimento

Messaggio da giuseppetard »

buonasera sono un militare vfp4 e presto servizio in puglia, tra pochi mesi divento papà e la mia fidanzata è orfana di madre e padre. ha solo 2 fratelli entrambi sposati c'è qualche legge che nn allontani la mia fidanzata dai suoi cari quindi possano avvicinare me... anche se nn da vfp4 ma da vsp.. attendo una vostra risposta grazie mille....


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: trasferimento

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

la legge non tutela direttamente ed indiscriminatamente la naturale aspirazione al ricongiungimento dei coniugi, né tantomeno dei fidanzati e conviventi.
La tutela in tal senso è limitata alle ipotesi in cui il coniuge militare (già convivente) venga trasferito d'autorità, così allontanandosi dalla casa coniugale.

In tuti gli altri casi, l'avvicinamento è rimesso alla discrezionale valutazione delle rispettive amministrazioni.

Saluti,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi