Trasferimento per motivi familiari

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Rinaldo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 28, 2012 5:18 pm

Trasferimento per motivi familiari

Messaggio da Rinaldo »

Buonasera Avvocato,
Volevo chiederle qualche informazione in merito a quanto scritto in oggetto.
Le spiego brevemente la mia situazione:
Sono un volontario in servizio permanente dell'esercito con sede lavorativa in Trentino, sono sposato e un mese fa è nata mia figlia.
Mia moglie e la piccola vivono in Toscana e da ormai 5 anni faccio il pendolare.
Dopo il parto mia moglie ha iniziato a soffrire di depressione e,non godendo di ottima salute avendo avuto delle lacerazioni profonde durante il parto, non è in grado di accudire mia figlia nel migliore dei modi.
Avrei pensato di trasferirmi con loro in Trentino ma la condizione economica non me lo permette e in Toscana non c'è nessuno che le posa dare una mano.
Purtroppo, data la situazione, sono caduto anche io nello sconforto e nella depressione e tutto ciò influenza il mio rendimento a lavoro. Vorrei sapere da lei se posso presentare domanda di trasferimento e, in caso positivo, come fare.
La ringrazio della disponibilità e in attesa di un cortese riscontro le porgo cordiali saluti.
Rinaldo


Rispondi