trasferimento per gravi motivi

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
corsaro
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 03, 2010 1:38 pm

trasferimento per gravi motivi

Messaggio da corsaro »

buon giorno,
sono da 4 anni nell'arma dei carabinieri e i miei genitori sono separati da 5, mio padre da parecchi anni ormai ha una miopia regressiva con frequenti emorragie retiniche non curabili purtroppo xchè il laser si è rivelato inefficace, quindi ad un occhio ha 2 diottrie e all'altro 6. Premettendo che ho 2 fratelli e 2 sorelle, uno di 10 anni, un altro di 20 studente e senza patente, una sorella sposata con 2 figli e con marito disoccupato e un altra convivente con 2 figli disoccupata,posso avvalermi della famosa legge 104 o della legge 398 del regolamento generale dell'arma per assisterlo?
La ringrazio anticipatamente.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: trasferimento per gravi motivi

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

la sua domanda è troppo generica.
E' impossibile risponderle senza conoscere la distanza che attualmente intercorre tra la sua sede di servizio e quella di suo padre, atteso che la legge n. 104/1992 tutela (si fa per dire!) solo i rapporti di assistenza esclusiva e continuativa già in atto.
Auguri,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi