Trasferimento 398 negato

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
SerseSecondo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 02, 2011 2:40 am

Trasferimento 398 negato

Messaggio da SerseSecondo »

Salve a tutti, sono un Carabiniere Scelto in avanzamento ad appuntato ed espongo la mia problematica certo di ricevere un consiglio su come muovermi;

Premetto di svolgere servizio in uno dei posti piu' belli dell'Emilia Romagna ma... disgraziatamente ho entrambi i genitori malati di cancro, mia madre ha 59 anni ed è malata terminale con metastasi ematiche epatiche ed al cervello, mio padre invece (fortunatamente) ha solo un tumore alla prostata con una metastasi al polmone la depressione cronica certificata ed ha la veneranda età di 80 anni...
Alla luce di quanto sopra, ho fatto nel mese di marzo 2010, in base all'aggravamento della situazione sanitaria, richiesta di trasferimento sia provvisorio che definitivo presso la provincia di chieti (prov. di residenza) o pescara, non avanzando richieste particolari sulla destinazione.
La prima richiesta mi è stata accolta con tre mesi di servizio provvisorio presso un Comando Stazione, con successiva proroga di altri 5 (cinque) mesi.
Dopo la bellezza di un anno e 2 (due) mesi arriva anche la risposta del Comando Generale che in base all'art.10 di non ricordo quale legge, mi risponde che...
I comprovati e fondati motivi per adempire ad un trasferimento d' eccezione, non ci sono, poichè il quadro generale, non rispecchia una situazione drammatica :shock: ...
Ah, dimenticavo... mia sorella, unica congiunta nell'arco di 400 km, è domiciliata per motivi di studio in provincia di pescara, in un Comune sito a 30 Km dalla residenza dei miei genitori!!!
Bene, nella missiva del Supremo Comando, è esplicato che lei, che ha 25 anni e studia Economia presso l'Università di Pescara (facoltà un po' impegnativa...) puo' tranquillamente compiere 60 Km (andata+ritorno), quando è necessario per assistere alle esigenze mediche :roll: .... Eppure la Asl parla di assistenza continuativa nella documentazione inviata... :?:
Bene...ora ho 10 giorni di tempo per fornire all'Ufficio BAC delle giustificazioni aggiuntive che possano far cambiare loro idea sul parere negativo che sta per arrivare...
Ora chiedo scusa per l'ironia ed il sarcasmo che ho inserito tra le righe ma...dopo un primo momento di sgomento, vedendo i miei genitori piangere, a me viene un po' da ridere pensando a chi barbaramente abbia avuto il coraggio di non prendere in considerazione la mia problematica piccola piccola...
Certo di una tempestiva risposta saluto tutti quelli che risponderanno!!!


Rispondi