transito ruolo civile disagio sede assegnazione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Markus80
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 11, 2010 2:24 am

transito ruolo civile disagio sede assegnazione

Messaggio da Markus80 »

Gentilissimo avvocato, salve sono marco ho un problema urgente da porre.
Sono stato giudicato non idoneo al smi e fatta domanda al transito civile 5 giorni fà ricevevo comunicazioni della sede di assegnazione che è distante 400 km circa ed è in un altra regione dalla mia residenza prov. (PA) assegnazione che avevo chiesto nella stessa domanda.Capisco che nn è obligo a destinare vicino la residenza ma 400km e le difficoltà che ho mi sembra una pratica per niente studiata
Ho chiamato l'ufficio competente per chiarimenti perchè ho dei problemi a deambulare inerenti alla patologia riscontrata ad un ginocchio stesso motivo della mia inidoneità quindi difficolta a viaggiare.
Disponibili mi hanno detto di fare richiesta di modifica sede di assegnazione accompagnata da certificazione medica allo stato attuale(Inviata in questi giorni) ma mi dicono che se mi arriva la comunicazione dell'ente assegnato, di presentarmi lo stesso per fare l'idoneità tanto l' idoneità per il profilo professionale assegnato si può fare ovunque.

Le mie domande sono:
Se arrivasse la comunicazione dall'ente già asseganto devo presentarmi lo stesso per l'idoneita ????? O aspettare che cambino la sede ????
Se la richiesta da me fatta non andasse a buon fine che cosa posso fare ??? visto il disagio che ho per la patologia?
Grazie anticipatamente e scusi se chiedo risp con urgenza ma sono veramente disperato
distinti saluti.
--------------------------------------------------------------------------------

Top


leo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 54
Iscritto il: ven feb 05, 2010 2:28 pm

Re: transito ruolo civile disagio sede assegnazione

Messaggio da leo »

Caro collega, non sono l avvocato sono solo un collega della g. di finanza.
avrei 2 domande da porti :

1) A quale corpo o arma appartenevi? Te lo chiedo perchè, da qualche anno , il ministero delle finanze ha inserito delle sedi specifiche cui far riferimento x la domanda di assegnazione.Volevo sapere se quando lhai fatto la domanda tu fra le possibilità c'era anche quella a te congeniale ( pa ).

2) Dal momento della inidoneità al s.m.i. quanto è durato il periodo di aspettativa speciale prima della notifica dell assegnazione?

Scusa se t faccio bene solo domande e non posso esserti d 'aiuto , ma sto vivendo anch io l iter procedurale di malattia etc e volevo qulache conferma.
Mi dispiace per il tuo disagio ma son sicuro che l avvocato carta sapra indirizzarti e che nel giro di poco tempo ti avvicinerai alla tua cara sede.

Sinceri auguri, Leo.
Markus80
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 11, 2010 2:24 am

Re: transito ruolo civile disagio sede assegnazione

Messaggio da Markus80 »

Ciao leo appartenevo all'esercito
allora cerco di rispondere alle tue domande
1) quando io ho fatto domanda mi hanno chiesto di specificare in quale sede volevo l'assegnazione e ovviamente ho messo la prov di residenza.

2) Dalla presentazione della domanda alla comunicazione della presunta assegnazione sono passati circa 11 mesi
Un augurio e tanti saluti
leo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 54
Iscritto il: ven feb 05, 2010 2:28 pm

Re: transito ruolo civile disagio sede assegnazione

Messaggio da leo »

Caro Marco,

mi dispiace per la tua situazione..

Ti ho fatto qella domanda perchè mi chiedo quanto tempo dovrò aspettare in " aspettativa specale". Da quello che ho letto sul forum la media è di 15 mesi.
Grazie, e tanti auguri, Leo.
Markus80
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 11, 2010 2:24 am

Re: transito ruolo civile disagio sede assegnazione

Messaggio da Markus80 »

nessuno riesce a dare risposta alle mie domande?????
ho bisogno di aiuto.
All'avvocato, capisco che nn può rispondere a tutti ma gentilmente riesce a dedicarmi pochi secondi
grazie in anticipo
Rispondi