transito nel ruolo civile

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
cristianpaglialonga
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 12, 2010 8:21 pm

transito nel ruolo civile

Messaggio da cristianpaglialonga »

Sebbene l'argomento è stato enormemente sviscerato, l'informazione di cui ho bisogno io non sono riuscito a trovarla.
Sono un Mar.Ca. dei Carabinieri con 12, 5 anni di servizio, che il 04.05.2009 è rimasto coinvolto, durante la percorrenza della strada di ritorno a casa, in un sinistro stradale. Dallo stesso sono derivate lesioni tali che hanno comportato la riforma, con patologie dipendenti da causa di servizio. Ho inoltrato domanda di transito nel ruolo civile ed ora sono in attesa che ciò avvenga.
Posto quanto sopra la mia richiesta rigurda ciò:
Il mio statino attualmente si compone di nr. 3 voci, quella stipendio, quella indennità pensionabile e quella di Retribuzione individuale di anzianita'. Poiche all'anno, stante l'attuale contratto scaduto, lo stipendio lordo del mio grado ammonta a € 21081,60 e l'indennità pensionabile a € 8847,6., mi chiedo se transitando nel ruolo civile mantengo la sola voce stipendio oppure continuerò a percepire anche l'indennità pensionabile e la Retr. ind. anz.?
La mia seconda domanda riguarda il complessivo danno patrimoniale che subirò nel tempo data l'assorbibilità dell'assegno e la perdita di tutte le altre indennità che avrei maturato nell'istituzione (assegni funzionali ecc.). Tale danno mi deve essere risarcito dall'assicurazione, ma sono in difficoltà perchè non sto trovando (Nemmeno il mio legale) qualcuno che sia in grado di quantificarlo, pertanto chiedo a voi se è possibile avere qualche contatto di persone specializzate del settore.
Mar.Ca. Paglialonga


Rispondi