TRANSITO IMPIEGO CIVILE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
propax
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 26, 2012 2:36 pm

TRANSITO IMPIEGO CIVILE

Messaggio da propax »

SALVE SONO UN EX SOTTUFFICIALE M.M. HO APPENA RICEVUTO LA DOMANDA DI ASSUNZIONE ALL'IMPIEGO CIVILE NELLA SEDE DI TARANTO IO SONO RESIDENTE A BRINDISI .
VORREI PRECISARE CHE NEL REFERTO MEDICO DELLA CMO DI TARANTO MI E STATA RICONOSCIUTA LA MALATTIA E DANDOMI LA TABELLA CLASSE A6 CON DANNO ORGANO ED IN PIU NEL REFERTO HANNO SCRITTO CHE MI DEVONO TROVARE UN POSTO DI NLAVORO DOVE NON MI CREA STRESS PSICO FISICO VORREI SAPERE SE E UN CONTROSENSO CON ILO PROVVEDIMENTO INTRAPESO DALLA CMO NEL FARMI Fare all'incirca 180km al giorno


stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: TRANSITO IMPIEGO CIVILE

Messaggio da stoca1966 »

Chiedo in primis, scusa se posto nel forum dell’avvocato…
Caro collega, senza fare polemica.. e poi ti spiego anche il perché, ma mi dici in che modo l’amministrazione ti costringe a fare 180 km…hai forse da assistere nel luogo ove risiedi un parente con handicap grave (legge 104/92) o invero hai situazioni personali talmente gravi e rilevanti che ti costringono a risiedere in quel di brindisi anziché in quel di taranto….
La mia e solo retorica per far capire che invece di incaponirsi su un trasferimento per motivi di salute che non ha nessun fondamento giuridico..bisognerebbe ponderare esclusivamente quella famosa frase nel verbale (sappiamo quale) e compararla alla direttiva giugno 2011 persociv dove si esplicita che i casi particolarmente rilevanti potranno subire variazioni alla procedura standard di assegnazione…
nel forum impiego civile vi sono post di persone che hanno fatto ricorso, ma ainoi se si punta tutto sul trasferimento (per comodità) le speranze di vincere sono ben poche…puntare più oltre alle condizioni psicofisiche anche a quelle personali, quali l’età, il riconoscimento degli anni di servizio prestato, subire la costrizione della riforma che per un militare è un atto molto forte e già di per sè demotivante, eventuali problematiche economiche etc.etc. altrimenti …..ad ognuno le debite conclusioni…
cordiali saluti
Rispondi