Transito impiego civile e divieto nuove assunzioni

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
pos

Transito impiego civile e divieto nuove assunzioni

Messaggio da pos »

Leggendo la circolare in oggetto (link bannato) non riesco a capire se essa si può in qualche modo applicare anche a coloro i quali sono in attesa di transito all'impiego civile, visto che comunque (per quanto ne sappia) si tratta di una nuova assunzione sotto la direzione generale del personale civile.
Grazie.


salcas
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 54
Iscritto il: mer gen 27, 2010 12:37 pm

Re: Transito impiego civile e divieto nuove assunzioni

Messaggio da salcas »

questa legge nn si applica alle forze armate :mrgreen:
pos

Re: Transito impiego civile e divieto nuove assunzioni

Messaggio da pos »

sai che c'è salcas...il mio dubbio è se si intende per "forze armate" esclusivamente l'assunzione di militari (quindi concorso marecialli, ufficiali ecc cc.) o anche l'assunzione di ex-militari (anche se comunque si conserva lo status di militare fino al reimpiego) come civili.
Forse vedo troppo nero :?
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: Transito impiego civile e divieto nuove assunzioni

Messaggio da Admin »

Il passaggio all'impiego civile non si configura come nuova assunzione, ma come "transito" all'interno della medesima amministrazione (Difesa). Pos, mi sa che lei frequenta troppo dei siti internet che "schiaffano" una notizia (vecchia di settimane) omettendo di spiegarla (forse perchè non la capiscono nemmeno loro) e che "campano" scopiazzando le notizie da Grnet.it, senza il quale non saprebbero come fare a reperire notizie (ovviamente si guardano bene dal citarlo come fonte per non perdere la faccia) :wink:

E' una battuta la mia ovviamente...
Rispondi