termini allegato H

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
makper
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 14, 2010 2:51 pm

termini allegato H

Messaggio da makper »

Gentile Avvocato, sono un sottuff. dell'esercito, e ho presentato presso il mio comando ad inizio agosto domanda ai sensi del punto 10 dell'Allegato H.
A Settembre dopo la valutazione della Brigata , è stato fatto un promemoria di servizio per il Comando del 1°Fod che dovrebbe esprimersi e mandare il tutto al Comandoo del Foter.
A tutt'oggi (5 mesi) e dopo varie chiamate, la mia domanda è ancora al comando del 1°Fod.
non capisco perchè non venga fatta andare avanti e nessuno mi aiuta a capire.
cosa posso fare affinchè la mia domanda prosegua il suo iter e venga trasmessa al Comando Foter ?
che tempi ci sono per la trattazione di questa domanda visto che si tratta di gravi e urgenti problemi?
graie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: termini allegato H

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Il termine per provvedere sulla sua istanza è quello di 240 giorni, onde lei potrà attivarso solo successivamente a tale scadenza.
In tal caso, potrà ottenere una sentenza del Giudice che obblighi l'Amministrazione a pronunciarsi con un provvedimento espresso.
La recente modifica della legge n. 241/1990, in verità, rende oggi eccezionali i termini di procedimenti di durata superiore ai 90 giorni, ma tale normativa non risulta ancora essere stata recepita dal Ministero della difesa.

In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi