Link sponsorizzati

Spese di Giustizia

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.

Spese di Giustizia

Messaggioda dolomitiko » mar lug 04, 2017 3:16 pm

Quesito :
A termine di un procedimento penale presso il Tribunale Militare durante l'ultima udienza di primo grado il P.M. da chiesto l'assoluzione in quanto il "fatto non sussiste". Ovviamente il mio avvocato c'è andato a nozze. Ora, posso chiedere il rimborso delle spese sostente x la mia difesa ? Tempi per l'eventuale riborso ? Il rimborso sarà a cura della mia Amministrazione oppure da parte dell'Avvocatura di Stato ? Anticipatamente ringrazio.

Link sponsorizzati
dolomitiko
Attività iniziale
Attività iniziale

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Re: Spese di Giustizia

Messaggioda Marco Metello » gio lug 06, 2017 1:21 pm

dolomitiko ha scritto:Quesito :
A termine di un procedimento penale presso il Tribunale Militare durante l'ultima udienza di primo grado il P.M. da chiesto l'assoluzione in quanto il "fatto non sussiste". Ovviamente il mio avvocato c'è andato a nozze. Ora, posso chiedere il rimborso delle spese sostente x la mia difesa ? Tempi per l'eventuale riborso ? Il rimborso sarà a cura della mia Amministrazione oppure da parte dell'Avvocatura di Stato ? Anticipatamente ringrazio.

Devi inoltrare l'istanza di rimborso al Ministero della Difesa...spiegando bene i fatti(devono essere riconducibili al servizio o agli obblighi derivanti dallo status di militare), allegando copia della Sentenza di assoluzione possibil mente passata in giudicata unitamente ad una proforma di parcella del tuo legale... se tutto andrà per il verso giusto (pareri favorevoli della scala gerarchica), il Ministero della Difesa chiederà il prescritto e vincolante parere di congruità all'Avvocatura Distrettuale dello Stato ed in base all'importo da loro stabilito in base alle tabelle forensi ti liquideranno previa trasmissione della fattura del tuo legale.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Link sponsorizzati
Marco Metello
Altruista
Altruista

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio