Sospensione precauzionale e commissione d'inchiesta

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Zaiga67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: mar giu 13, 2017 12:46 pm

Sospensione precauzionale e commissione d'inchiesta

Messaggio da Zaiga67 »

Sono in attesa della decine della commissione entro il 20 luglio per un reato per il quale non sono neanche ancora chiuse le indagini. Ho 24 anni di servizio e una causa di servizio A 8.
Ho prodotto tutte le giustificazioni ma sembra che abbiano già preso le loro decisioni.
Se decidono per la perdita del grado cosa devo fare per chiedere l'eventuale pensione privilegiata? Posso continuare a versare i contributi volontari e fino a che età? Grazie dei consigli ho famiglia e due figli e non so proprio come fare

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Zaiga67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: mar giu 13, 2017 12:46 pm

Re: Sospensione precauzionale e commissione d'inchiesta

Messaggio da Zaiga67 »

34 anni di servizio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Zaiga67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: mar giu 13, 2017 12:46 pm

Re: Sospensione precauzionale e commissione d'inchiesta

Messaggio da Zaiga67 »

Nessuno può aiutarmi?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Italo93
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ago 24, 2017 3:32 pm

Re: Sospensione precauzionale e commissione d'inchiesta

Messaggio da Italo93 »

Io penso che il procedimento disciplinare vada fatto dopo l'eventuale sentenza ovvero procedimento penale.
Addirittura parli di indagini ancora in corso.
Comunque penso che in caso di destituzione si possano effettuare dei versamenti di contributi volontari al fine di accedere alla pensione anticipata
Italo93
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ago 24, 2017 3:32 pm

Re: Sospensione precauzionale e commissione d'inchiesta

Messaggio da Italo93 »

Comunque se ci sarà destituzione avendo una causa di servizio con categoria può inoltrare domanda di privilegiata
Italo93
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ago 24, 2017 3:32 pm

Re: Sospensione precauzionale e commissione d'inchiesta

Messaggio da Italo93 »

Si potresti versare a mio avviso anche dei contributi volontari per raggiungere la pensione anticipata. Il problema però è che tu hai solo 24 anni di servizio(effettivi o utili?) e X la pensione anticipata sino al 31/12/2018 bisogna arrivare a 42anni e 10 mesi di contributi
Zaiga67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 24
Iscritto il: mar giu 13, 2017 12:46 pm

Re: Sospensione precauzionale e commissione d'inchiesta

Messaggio da Zaiga67 »

Italo93 ha scritto:Si potresti versare a mio avviso anche dei contributi volontari per raggiungere la pensione anticipata. Il problema però è che tu hai solo 24 anni di servizio(effettivi o utili?) e X la pensione anticipata sino al 31/12/2018 bisogna arrivare a 42anni e 10 mesi di contributi
Nel caso di destituzione o perdita del grado gli anni per la pensione rimangono sempre quelli previsti per i militari ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Italo93
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ago 24, 2017 3:32 pm

Re: Sospensione precauzionale e commissione d'inchiesta

Messaggio da Italo93 »

In caso di destituzione agli anni utili ai fini pensionistici dovresti versare dei contributi volontari per gli anni mancanti per raggiungere la pensione anticipata che ora si raggiunge a circa 43 anni di contributi.
Quindi 8/9 anni.
Rispondi