Link sponsorizzati

sistema retributivo - misto

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.

sistema retributivo - misto

Messaggioda marcotu » gio apr 20, 2017 11:37 pm

Spett. Avv.: mi sono arruolato il 18.10.1983, non ho effettuato servizio militare, ho ricongiunto 3 anni e 21 giorni, anno di nascita 1960. Al 31.12.1995 contavo (compreso i sei mesi di corso) circa 17 anni e sette mesi contributivi (compresi della maggiorazione). All'epoca i sei mesi ed un giorno di contribuzione valevano un anno completo di contribuzione, tant'è che fino al 31.12.2011 nella busta paga era inserita la voce "sistema previd: retributivo". La legge dovrebbe essere stata abolita nel 1998, quando io avevo maturato il come sarei stato compensato, quindi presumo che avevo acquisito già un diritto. Pertanto ero convinto che mi avrebbero liquidato con il sistema retributivo, invece mi hanno riferito che sarò liquidato con il misto, pertanto sto valutando se aspettare o andare in pensione, avendo maturato il diritto già dal 29 marzo scorso.

Link sponsorizzati
marcotu
Appena iscritto
Appena iscritto

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio