TRASFERIMENTO UFFICIALI

Feed - CARABINIERI

Rispondi
schuster
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: ven giu 26, 2009 3:40 pm

TRASFERIMENTO UFFICIALI

Messaggio da schuster »

Un tempo gli ufficiali dei carabinieri venivano trasferiti dopo circa 2 anni di comando. Oggi, probabilmente a causa delle esigue risorse finanziarie, ci sono ufficiali che permengono anche 5, 6 o sette anni in una località. A causa di ciò e spesso per la loro inesperienza e la giovane età, in particolar modo nei comandi di compagnia, si stà verificando che l'ufficiale conflittua con carabinieri che hanno motivazione, voglia e passione da vendere e spesso le diatribe culminano con denuncie all'A.G., quando va bene!!!!!!!!!
Il Comando Generale che è attento a queste problematiche ha registrato il problema?
Il problema sembra sia di livello generale.
Saluti. Schuster


iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: TRASFERIMENTO UFFICIALI

Messaggio da iosonoquì »

..come non darti ragione Schuster. Ma c'è di peggio.....che sempre per mancanza di "money" (che fanno gola e non poco a tanti ufficiali), si stà assistendo a trasferimenti pilotati di ufficiali (soprattutto negli uffici legionali), col risultato che ora nessuno si fa male......

Addirittura nel mio comando provinciale c'è un ufficiale che ha comandanto quasi 7 anni una compagnia distaccata ed ora si ritrova a pochi chilometri di distanza già da 5 anni (totali 13 anni nel giro di meno di 20 chilometri.....!!!).

Risultato? Aiutiamoci tra noi Ufficiali......che tanto a sgobbare ci pensano gli altri!
andreassa

Re: TRASFERIMENTO UFFICIALI

Messaggio da andreassa »

Questa mattina ho avuto un lungo colloquio con un grande magistrato (PM) che mi ha detto queste testuali parole "Una volta l'Arma tentava di lavare i panni sporchi in famiglia, magari trasferendo qualche disonesto per il buon nome dell'Arma,pur se informalmente l'A.G. li notiziava di qualcosa, ora l'Ufficiale ha paura di ricorsi, esposti, deve fare carriera e tende a coinvolgere i superiori che lo invitano a riferire all'A.G. così se ne lavano le mani" Con tutte le problematiche conseguenziali (psiche dell'appartanente all'Arma che magari poi ne esce pulito-drammi familiari) e l'organo superiore al vertice non si sa cosa faccia davanti a tante situazioni in atto, regresse e evitare le future.
Rispondi