Scheda valutativa.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Francescocds
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 20, 2010 5:15 pm

Scheda valutativa.

Messaggio da Francescocds »

Egregio avvocato,
da 11 anni faccio parte dell' Arma dei carabinieri e da 5 anni le mie note caratteristiche sono state ECCELLENTI. Lo scorso anno ho avuto un discussione animata con il sottordine della Stazione, durante l'assenza del Comandante perche' in Licenza, e il sottufficiale ha relazionato il tutto al Comandante di Compagnia è sono stato denunciato per insubordinazione ed ingiuria aggravata. Preciso che il maresciallo con cui ho avuto una discussione attinente al servizio ha relazionato delle frasi che io non ho assolutamente proferito e senza le quali non avrebbe potuto denunciarmi.
Da questo episodio ho chiesto il trasferimento in un'altra Stazione fuori dalla provincia al fine di non avere ritorsioni da parte del superiore pertanto è stata redatta la SCHEDA VALUTATIVA e il Capitano nonostante i Comandante di Stazione ha confermato ECCELLENTE, mi ha abbassato leggermente alcune aggettivazioni non concordando con il compilatore dando come giudizio finale SUPERIORE ALLA MEDIA.
Adesso mi chiedevo il Comandante di Compagnia poteva abbassarmi le note nonostante non ha rapporti lavorativi e nonostante non ho mai avuti richiami ne scritti ne orali da parte dell' ufficiale?
Le aggettivazioni che ha abbassato leggerente puo' essere considerata giustificazione del giudizio SUPERIORE ALLA MEDIA o doveva scrivere in maniera dettagliata eventuali giustificazioni?
Sono propenso a presentare ricorso gerarchico perchè ritengo che considerato che il Comandante di stazione con cui opero giornamente ha confermato le note in ECCELLENTE e il Capitano che non mi conosce lavorativamente senza nessuna motivazione mi li ha abbassate.
Inoltre volevo chiedere che speranze ho di essere assolto dalla Procura Militare considerato che non ci sono testimoni e che attestano che quello che ha relazionato il sottufficiale è veritiero? Il mio avvocato che è la prima volta che si occupa di un reato militare dopo l'interrogatorio ha presentato le memorie difensive cercando di archiviare il caso prima del rinvio a giudizio. Cosa mi consiglia per dimostrare che il sottufficiale ha relazionato cose che io non ho proferito?
Grazie per l'eventuale e pronta risposta.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Scheda valutativa.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Con tutta la buona volontà e l'auspicio che lei risolva al più presto le sue vertenze, come crede che io possa consigliarle qualcosa di sensato in merito ad un processo penale di cui non conosco nulla e in riferimento a documenti caratteristici che non ho mai letto né confrontato con i precedenti?

unico consiglio universale e stabile: non pateggi alcuna pena!

In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Francescocds
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 20, 2010 5:15 pm

Scheda valutativa.

Messaggio da Francescocds »

La Ringrazio per la rapida risposta
Francescocds
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 20, 2010 5:15 pm

Scheda valutativa.

Messaggio da Francescocds »

Volevo chiederLe in merito all'argomento se il Comandante di Compagnia che mi ha abbassato come anzidetto di poco alcune aggettivazioni della scheda valutativa era tenuto a dare delle motivazioni o devo obbligatoriamente far ricorso per sapere le motivazioni?
Rispondi