Sanzioni per il comandante.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Charlie

Sanzioni per il comandante.

Messaggio da Charlie »

Gentilissimo Avvocato.
Che sanzioni si possono attribuire al Comandante, che fa accedere quotidianamente nel perimetro militare personale civile, che lui dice sia un'informatore, e che spesso e volentieri questo è visto vagare all'interno della sede, senza che il comandantem sia con lui?

Distinti saluti


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Sanzioni per il comandante.

Messaggio da panorama »

Se posso darti un consiglio personale, prendi nota del giorno e dell'orario di entrata e uscita. Questo fallo per un po' di tempo è annotalo.
Poi chiedi notizie certe per iscritto al tuo comandante e poi metti al correnti i superiori di questo comandante a cui certamente dovrà rispondere quale sia lo scopo di questi "accessi" nell'area militare.
Un civile deve essere sempre accompagnoto poichè questo può mettere "delle cimici" o fare fotografie o riprese col cellulare dell'ambiente militare e magari poi "organizzare un'attentato".
Ciao
paolo65

Re: Sanzioni per il comandante.

Messaggio da paolo65 »

Appena entra sto civile fallo seguire da Lino.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Sanzioni per il comandante.

Messaggio da lino »

paolo65 ha scritto:Appena entra sto civile fallo seguire da Lino.
Non ti posso dire le parolacce che vorrei ,OK mi hai fatto ridere :lol: :lol: :lol: di gusto,grazie.

Mi scuso per il collega che ha posto una domanda seria, ma se ogni tanto non si sdrammatizza!!!!

Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
jazaki
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: gio lug 29, 2010 1:08 pm

Re: Sanzioni per il comandante.

Messaggio da jazaki »

nella vita militare ci hanno sempre insegnato di monitorare e osservare chi ci è attorno, bhe fai così, monitorizza, osserva e indaga cosa colui fà anche documentando il tutto con foto o video, dopodichè se conosci qualcuno presso le forze dell' ordine farti fare una informativa.

chiedi spiegazioni scritta al tuo comandante specialmente se "questo informatore" lo vedi girovagare nella caserma senza essere accompagnato, facendoli capire che avete paura per l' incolumità del personale dipendente.
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Sanzioni per il comandante.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Le sanzioni disciplinari non sono predeterminate nel tipo e nella entità, onde vengono discrezionalmente stabilite dall'autorità gerarchica superiore.
Sicuramente, lei ha l'onere di segnalarle superiormente, ma consideri che - al di là della fondatezza della denuncia - lei diverrebbe incompatibile con il superiore denunciato e potrebbe essere esposto all'eventualità di un trasferimento d'autorità.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Avatar utente
cris17
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 30, 2013 5:19 pm

Re: Sanzioni per il comandante.

Messaggio da cris17 »

caro collega, che devo dirti...nella mia caserma fino a poco tempo fa, entrava un venditore ambulante di mozzarelle, che si parcheggiava all'interno della caserma e vendeva senza neanche rilasciare ricevuta fiscale...
Rispondi