sanzione disciplinare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giovanna

sanzione disciplinare

Messaggio da giovanna »

Egregio avv.
sono un caporale vfp1 in servizio presso la scuola militare nunziatella di napoli. Il mio comportamento è stato sempre corretto e preciso, sono figlio di un militare e con la passione per la carriera nel G.di F.Dopo aver ottenuto un Encomio dall'accademia militare di modena per essermi distinto durante un'operazione di salvataggio, mi sono attirato per questo l'invidia di molti sottoufficiali e ufficiali perchè non si era mai verificato che un semplice caporale prendesse un encomio.Per cui da quel momento mi sono sentito perseguitato dal comandante della compagnia che il mese scorso mi ha inflitto la sanzione disciplinare di 3 giorni di consegna semplice.Mentre ero di sentinella ad un certo punto mi ha fatto chiamare e mi ha comunicato che ero stato visto da un tenente "poco vigile, poco attento, poco responsabile" durante il servizio di guardia e senza rispetto delle norme procedimentali mi ha subito notificato il provvedimento e da subito mi hanno trattenuto in caserma per 3 giorni. Senza contestazione degli addebiti, senza darmi i dieci giorni per gli scritti difensivi ecc..ecc..-Poi ho scoperto che hanno firmato la domanda di rafferma al posto mio:mi spiego hanno costretto un altro caporale a firmare la rafferma al posto mio, nonostante io quel giorn