Ruoli tecnici o ruoli civili?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Vigna

Ruoli tecnici o ruoli civili?

Messaggio da Vigna »

Buongiorno,
sono un Assitente della Polizia di Stato con 13 anni di servizio, nel luglio 2009 a causa di una rara sindrome sono rimasto paralizzato alle gambe, e così ho iniziato l'aspettativa. Con il passare dei mesi ho ripreso la funzionalità degli arti inferiori, tuttavia ancora non sono ritornato completamente efficiente.
Avendo ormai quasi finito i 18 mesi di aspettativa, tra circa un mese dovrei recarmi presso la C.M.O., la quale credo si esprimerà con un parere di non idoneità ai ruoli ordinari.
Premesso che sarebbe mia intenzione, la dove fosse possibile, permanere in ambito polizia, la mia domanda è la seguente:
il giudizio medico legale della C.M.O. che mi dichiarerà inidoneo ai ruoli ordinari, mi può dichiarare impiegabile solo nei RUOLI TECNICI, o mi renderà contestualmente impiegabile sia per i ruoli tecnici che per i RUOLI CIVILI?
In quest'ultima cricostanza, una volta formalizzata la domanda di reimpiego, è possibile che mi chiamino per assumermi come impiegato civile ancora prima di essere chiamato per l'ingresso nei ruoli tecnici? In quel caso immagino di non avere la possibilità di scegliere?
Anticipatamente la ringrazio per il suo tempo e la sua risposta.


Rispondi