rivalutazione per contributi pensionistici

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
leo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 54
Iscritto il: ven feb 05, 2010 2:28 pm

rivalutazione per contributi pensionistici

Messaggio da leo »

Salve gentile avvocato.

Ho già avuto modo di porle un quesito in questo forum anche se il tema era diverso.
Vorrei sapere se per quanto riguarda il personale del contingente di mare della G DI F. esiste un ' ulteriore agevolazione in merito Alla rivalutazione per i contributi pensionistici.Se non sbaglio , come mi ha confermato il collega roberto, si "abbuona" un anno ogni 5 di servizio( esclusa la scuola allievi).
Per il contingente di mare,( o altri specializzati o in sedi disagiate)tale ABBUONO, avviene ogni 3 anni o è solo una leggenda metropolitana?

Grazie, a presto.


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: rivalutazione per contributi pensionistici

Messaggio da Roberto Mandarino »

NON E' UNA LEGGENDA MA E' REALTA' ai sensi dell'art.19 del D.P.R. 1092/1973 che allego in basso.

Ovviamente tali periodi rivalutati di un anno ogni tre di servizio effettivo, sono validi anche per raggiungere il diritto a pensione.

Saluti Roberto
-----------
19. Servizio di navigazione e servizio su costa.

Il servizio prestato dai militari della Marina a bordo di navi in armamento o in riserva è aumentato di un terzo; lo stesso aumento si applica per il servizio prestato da detti militari sulla costa in tempo di guerra.

È pure aumentato di un terzo il servizio di navigazione compiuto dai militari dell'Arma dei carabinieri, del Corpo della
guardia di finanza, del Corpo delle guardie di pubblica sicurezza e del Corpo degli agenti di custodia, nonché dagli appartenenti al Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi