Link sponsorizzati

riforma post procedimento penale c/o Procura Militare

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.

riforma post procedimento penale c/o Procura Militare

Messaggioda dolomitiko » sab feb 18, 2017 4:20 pm

scusate, vorrei porre un quesito
Nel caso di riforma a causa della conclusione di un procedimento penale presso la Procura Militare in modo avverso, avendo una causa di servizio già riconosciuta ed ascritta alla tabella 8^A potrei chiedere all'INPS la pensione privilegiata. Non riesco a capire come si calcola.
l'I.N.P.S. nel suo sito scrive :

a) Ufficiali e Sottufficiali: ai sensi dell’art. 67 del DPR 1092/73, è pari all’ultima retribuzione pensionabile se l’infermità è ascritta alla 1^ categoria, è pari al 90, 80, 70, 60, 50, 40 e 30% della stessa base se ascritta rispettivamente alla 2^,3^,4^,5^,6^,7^, e 8^ categoria. Le pensioni annoverate di 7 e 8 categoria sono aumentate poi dello 0,20% e dello 0,70% della base pensionabile per ogni anno di servizio nei confronti del militare che, senza aver maturato la pensione minima, abbia compiuto almeno 5 anni di servizio effettivo. In questi casi l’importo della pensione privilegiata non può essere superiore all’ammontare della pensione normale (44%) di cui all’art. 54, primo comma, del DPR 1092/73.

il mio quesito è :
Su quale importo stipendiale si basa il calcolo relativo alla tabella di assegnazione della causa di servizio ? (il 30% di cosa ? io ho una 8^).
Il moltiplicatore relativo agli anni di servizio qual'è ? (0,70 credo, moltiplicato per i miei 27 anni di servizio se non sbaglio)
Gli anni già riscattati di lavoro pre arruolamento vanno calcolati sempre con il moltiplicatore ?

GRAZIE x l'eventuale risposta

Link sponsorizzati
dolomitiko
Attività iniziale
Attività iniziale

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Re: riforma post procedimento penale c/o Procura Militare

Messaggioda angri62 » sab feb 18, 2017 6:49 pm

dolomitiko ha scritto:scusate, vorrei porre un quesito
Nel caso di riforma a causa della conclusione di un procedimento penale presso la Procura Militare in modo avverso, avendo una causa di servizio già riconosciuta ed ascritta alla tabella 8^A potrei chiedere all'INPS la pensione privilegiata. Non riesco a capire come si calcola.
l'I.N.P.S. nel suo sito scrive :

a) Ufficiali e Sottufficiali: ai sensi dell’art. 67 del DPR 1092/73, è pari all’ultima retribuzione pensionabile se l’infermità è ascritta alla 1^ categoria, è pari al 90, 80, 70, 60, 50, 40 e 30% della stessa base se ascritta rispettivamente alla 2^,3^,4^,5^,6^,7^, e 8^ categoria. Le pensioni annoverate di 7 e 8 categoria sono aumentate poi dello 0,20% e dello 0,70% della base pensionabile per ogni anno di servizio nei confronti del militare che, senza aver maturato la pensione minima, abbia compiuto almeno 5 anni di servizio effettivo. In questi casi l’importo della pensione privilegiata non può essere superiore all’ammontare della pensione normale (44%) di cui all’art. 54, primo comma, del DPR 1092/73.

il mio quesito è :
Su quale importo stipendiale si basa il calcolo relativo alla tabella di assegnazione della causa di servizio ? (il 30% di cosa ? io ho una 8^).
Il moltiplicatore relativo agli anni di servizio qual'è ? (0,70 credo, moltiplicato per i miei 27 anni di servizio se non sbaglio)
Gli anni già riscattati di lavoro pre arruolamento vanno calcolati sempre con il moltiplicatore ?

GRAZIE x l'eventuale risposta

===in attesa di risposta qualificata dell'avv.to Carta, posso solo dirti che la base pensionabile maturata in quota A è di 13,98 circa, (non conosco la data di arruolamento e di durata del corso) che corrisponde a 5 anni di servizio più 1 anno di maggiorazione. con il 30% corrisponde a circa 6000€ lorde l'anno di pensione.

Link sponsorizzati
angri62
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: riforma post procedimento penale c/o Procura Militare

Messaggioda dolomitiko » sab feb 18, 2017 9:50 pm

Continuo a non capirci nulla, 13,98 di che ? Io mi sono arruolato nel 1990 e prima dell'arruolamento ho un anno di militare fatto è 3 anni e 7 mesi di lavoro civile già ricongiunti. Il moltiplicatore 0,70 X i 27 anni ?

Link sponsorizzati
dolomitiko
Attività iniziale
Attività iniziale

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio