Riforma per ipertensione arteriosa SI dipendente c.s.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Massimo Terenzi
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:23 pm

Riforma per ipertensione arteriosa SI dipendente c.s.

Messaggio da Massimo Terenzi »

Egregio Avv. Carta, buongiorno.
Sono un Cap. Ruolo Aeronavale (RAN) del Corpo con 30 anni di servizio (d'istituto) effettivi più i famosi 5 anni già riscattati. Nel corso degli anni, mi sono state riconosciute numerose cause di servizio e di queste soltanto due sono ascritte a tab. B (1.Cervicalgia; 2. Ipertensione arteriosa in buon compenso farmacologico).
Il Comitato di Verifica le ha già riconosciute entrambe come SI' dipendenti da causa di servizio.
A seguito di due allarmanti picchi ipertensivi causati da stress sul luogo di lavoro, da fine gennaio c.a. ad oggi, su disposizione del mio D.S.S. (Infermeria Scuola PT) sono a disposizione della CMO di Roma la quale mi ha convocato il giorno 10 maggio p.v. per la conferma o meno dell'idoneità al servizio d'Istituto (non sono, pertanto, ancora entrato in aspettativa)
PQS, gradirei sapere se la riforma per causa di servizio per ipertensione arteriosa (tabella B, SI' dipendente da causa di servizio) , allo stato, potrebbe essere economicamente penalizzante, e quanto andrei a percepire mensilmente considerando che ho 51 anni di età e che ho 1 figlio minore a carico.
All'uopo, comunico i seguenti dati (importi mensili):
- Data arruolamento E.I. 18 dicembre 1985 - 30 settembre 1986 (riscattato all'INPDAP);
- Data arruolamento GDF 1 ottobre 1986 (riscattati 2 anni all'INPDAP per periodo d'imbarco effettivo);
- anni riscattati (come sopra): 3 (tre);
- Stipendio lordo: 2.079;
- 2° assegno funzionale lordo: 428,67;
- ind. mensile pensionabile: 815,10;
- vacanza contrattuale 2010: 15,60
- retribuzione ind. anzianità: 51,90
- Parametro: 144,50;
- L.254/99 (trascinamento imbarco): 217, 54.
Sono a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore info o delucidazione in merito.
Grazie anticipatamente e complimenti vivissimi per il supporto datoci in questo marasma burocratico.
Cordiali saluti. Cap. Massimo Terenzi


mixmax
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 251
Iscritto il: sab apr 09, 2016 8:40 pm

Re: Riforma per ipertensione arteriosa SI dipendente c.s.

Messaggio da mixmax »

Scusa la domanda ma la cs x ipertensione l'hai avuta prima o dopo la "riforma" del 2001?
Rispondi