riforma assoluta e pensione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
luvimass
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: mer gen 25, 2017 5:38 pm

riforma assoluta e pensione

Messaggio da luvimass »

Buongiorno
Sono un Ispettore Superiore della Polizia di Stato ed il 20.01.2017 ho fatto 33 anni di servizio effettivo.
Nel 1994, a seguito di un grave sinistro stradale, mi è stata riconosciuta un'infermità "DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO", iscritta alla 6^ cat. Tabella A massima, con possibilità di pensione privilegiata.
Ora, vorrei rappresentare al medico della Polizia di Stato che sono emersi ulteriori problemi fisici, sicuramente non riconducibili a causa di servizio e che quasi certamente mi comporteranno una riforma assoluta dal servizio.
Nel precisare che non vedo l'ora di andare in pensione, sono molto dibattuto se rimanere sino al momento in cui potrò chiederla normalmente, cioè aspettare ancora qualche anno, oppure farmi riformare con rinuncia ad un'eventuale idoneità al passaggo nei ruoli civili.
Preciso che non mi interessa perdere anche 200 € rispetto allo stipendio base che ora è di circa 2000 €, dato che mensilmente solo di carburante per recarmi al lavoro spendo oltre 120 €.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Massimo


Rispondi