Riesame trasferimento carabinieri per 398 rga gravi motivi

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
dino81
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: mer lug 22, 2015 12:33 am

Riesame trasferimento carabinieri per 398 rga gravi motivi

Messaggio da dino81 »

dopo tante battaglie sono stato trasferito a settembre 2015 per la 398 rga. nuova destinazione 170 km da casa. ho fatto il riesame del mio trasferimento ad ottobre 2015, ad oggi non ho avuto ancora risposta. Sono stato a rapporto al comandante della legione. . mi ha detto di aspettare qualche mese.cmq .la pratica non era stata ancora istruita... i tempi per un ricorso al mio trasferimento sono scaduti. che possi fare? sono dovuti a rispondere?posso integrare di certificazione medica e altro a quell'istanza di riesame? o addirittura devo ripresentare una nuova 398?


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2210
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Riesame trasferimento carabinieri per 398 rga gravi moti

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Il riesame della sua istanza di trasferimento non è una procedura tipizzata, a meno che lei non abbia presentato direttamente una nuova istanza.
Di regola l'Amministrazione non hal'obbligo di rispondere ad una domanda di riesame.
Se però ha preesntato una nuova istanza la risposta deve essere emanata entro 180 giorni.
Le suggerisco diconsultarsi con un legale che conosca la materia.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
dino81
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: mer lug 22, 2015 12:33 am

Re: Riesame trasferimento carabinieri per 398 rga gravi moti

Messaggio da dino81 »

quindi a questo punto.. mi conviene presentare una nuova istanza per la 398 rga gravi motivi. ? e vedere cosa succede. ..
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2210
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Riesame trasferimento carabinieri per 398 rga gravi moti

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

in linea di massima, sì, ma senza vedere gli atti, non saprei dirle di più, se non in bocca al lupo!
Giorgio Carta
dino81
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: mer lug 22, 2015 12:33 am

Re: Riesame trasferimento carabinieri per 398 rga gravi moti

Messaggio da dino81 »

egregio avvocato... oggi mi hanno notificato un 10 bis della mia domada di riesame fatta il 30 settembre 2015.. sicuramente l'hanno istruita come una nuova istanza di trasferimento .. mi chiedono le osservazioni. nelle loro motivazioni non parlano proprio di riesame e del mio 398 rga ma bensi dei criteri che adottano nel trasferimento ad eccezione della 398 che é un caso eccezionale. mo mi chedo:: ma sono proprio cosi...? me lo dicono pure.. io sono stato trasferito per la 398 rga dal Comando generale.. chiedo a lei.. rispkndo normalmente alle osservazioni?
dino81
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: mer lug 22, 2015 12:33 am

Re: Riesame trasferimento carabinieri per 398 rga gravi moti

Messaggio da dino81 »

egregio avvocato, ieri mi hanno notificato il NON accoglimento del mio riesame. UNa grande delusione.. le spiego meglio:
* all'epoca dei fatti avevo chiesto consiglio a voi per cosa fare per un ulteriore avvicinamento dalla nuova sede di servizio del trasferimento per la 398 rga;
* ho fatto il riesame e nel fra tempo sono stato chiamato dal comandante interregionale per un'istanza che avevo prodotto prima del mio trasferimento e approfittando di cio l'ho spiegato la mia situazione dicendogli che avevo fatto un riesame per la nuova sede di trasferimento. Lo stesso in verità mi proponeva anche se in via non ufficiale delle sedi vicine alla mia provincia.. di modo da avvicinarmi al mio nucleo familiare e vivere quotidianamente con la mia famiglia;
* vengo chiamato dal comandante della legione il quale mi dice che neanche quelle sedi mi può dare anche perché se manda me deve mandare anche gli altri... (risposta che mi aveva dato mesi addietro anche sulla richiesta di un avvicinamento/trasferimento nella mia provincia!!!) proponendomi sedi più lontane della mia attuale sede di servizio allontanandomi sempre di più dalla mia famiglia.
* la cosa più grave e che leggendo il NON accoglimento del riesame( per loro è stata considerata un istanza di trasferimento) non viene pronunciata nessuna sede, nessun riferimento dei colloqui con i superiori e che per tutto cio mi stanno accontentando con un servizio provvisorio, la beffa e che dove sto in servizio provvisorio vicino casa risulta essere sotto organico di due militari dello stesso mio grado.
Non so che fare... un consiglio...
Rispondi