ricostruzione carriere maresciallo guardia di finanza

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
carmine75
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 02, 2016 3:06 pm

ricostruzione carriere maresciallo guardia di finanza

Messaggio da carmine75 »

Sono stato coinvolto in un procedimento penale per ingiurie nell'anno 2006 con conseguente blocco all'avanzamento al grado di maresciallo capo, fortunatamente successivamente sono stato assolto.
Vorrei alcune delucidazioni:
1) la ricostruzione della carriera è automatica?
2) sarò reinserito nella graduatoria dei miei paricorso con anzianità a partire dal blocco del grado?
3) è stato indetto il concorso per avanzamento al grado di maresciallo aiutante al quale non ho potuto partecipare perché in attesa di ricostruzione carriera, posso avviare un ricorso per la mancata opportunità a partecipare?


Rispondi