Link sponsorizzati

ricorso note caratteristiche

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.

ricorso note caratteristiche

Messaggioda sasi73 » ven mag 01, 2015 11:00 am

caro avvocato avrei bisogno di sapere cosa posso fare atteso che:
ho fatto ricorso alle note caratteristiche in quanto le ritenevo offensive in alcune parti..
poco dopo circa due mesi in direttore del personale miliare rigetta lo stesso.
nel rigetto lo stesso direttore riferiva di prendere tale decisione a seguito del rapporto informativo mandato unitamente al ricorso redatto dal compilatore e revisore.
quindi curioso di sapere cosa avevano scritto i miei superiori facevo richiesta di accesso agli atti.-

dall'esame del documento notavo che i miei superiori riportavano al Direttore del pers mil dei fatti non corrispondenti al vero di fatto di fatto descrivendomi in maniera diversa.
Inoltre mi si attribuisce un fatto non vero
e mi si descrive anche sulla base di voci sentite (non scritte) da altri militari a tante altre piccole bugie

mi sento diffamato ed inoltre queste bugie sono state fatte in modo cosciente.. (da escludere la colpa) a mio parere per portare il Direttore a prendere una decisione diversa da quella che eventualmente avrebbe preso, di fatto utilizzando l'elemento soggettivo che nella compilazione della documentazione caratteristica dovrebbe essere escluso

premesso quanto sopra a parte il ricorso al TAR o PdR che costano soldi, il compilatore ed il revisore hanno violato qualche norma penale e chiedendo rapporto al comandante provinciale posso rappresentare tale situazione?
Grazie per l'eventuale aiuto

Link sponsorizzati
sasi73
Appena iscritto
Appena iscritto

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Re: ricorso note caratteristiche

Messaggioda Avv. Giorgio Carta » ven mag 01, 2015 9:07 pm

Francamente, non conoscendo il contenuto della relazione dei suopi superiori, non saprei dirle. Tuttavia, se lei ritiene di essere stato diffamato e che abbiano scritto falsità, presenti denuncia.
Con i dati a disposizione, di più non saprei dirle.
In bocca al lupo,
Avv . Giorgio Carta

Link sponsorizzati
Immagine

giorgiocarta@studiolegalecarta.com
Avv. Giorgio Carta
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: ricorso note caratteristiche

Messaggioda frank.ap » mer giu 28, 2017 2:27 pm

Gentilissimo avvocato, in qualità di militare ho mi è stato accolto il ricorso gerarchico avverso la scheda valutativa nella quale mi veniva data la qualifica finale di superiore alla media e aggettivazioni quasi tutte apicali...pertanto il ricorso veniva accolto e la scheda annullata perché il giudizio di superiore alla media era in disarmonia con le aggettivazioni. La nuova scheda valutativa mi viene compilata con la medesima qualifica di superiore alla media con le aggettivazioni ridimensionate e a tal punto voglio fare nuovamente ricorso gerarchico...pertanto le chiedo quale argomentazione posso mettere nel ricorso, a mio avviso i miei superiori si sono ormai imputati sul fatto che io debba avere il superiore alla media nonostante abbia vinto il primo ricorso..ritengo che tale giudizio sia preordinato..Ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di suo riscontro

Link sponsorizzati
frank.ap
Appena iscritto
Appena iscritto

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio