Ricorso contro parere CVCS?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
lbitti305
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 30, 2011 11:33 am

Ricorso contro parere CVCS?

Messaggio da lbitti305 »

Gentile Avvocato,sono un Luogotenente dell'Esercito in ausiliaria.Nel 2006 ho fatto domanda di pensione P.O. per tutte le infermità riconosciute dipendenti c.s. negli anni 1977,80,95 e 2000. Faccio presente che per una infermità "Colite spastica" e "pregressa duodenite", la C.M.O. di Roma mi assegnò l'8^ cat.Tab.A. mis.MAX.. Feci domanda di equo indennizzo e nel decreto di concessione dello stesso è riportato "VISTO il parere del Comitato P.P.O. ..... favorevole alla concessione del beneficio nella misura MASSIMA della Tab.B." ed ottenni l'equo indennizzo.
Nel 2009 fui convocato dal C.M.L. di Roma per la definizione della domanda P.P.O. e per l'Infermita' per la quale avevo preso l'equo indennizzo "Pregressa duodenite e Colite spastica" mi fu assegnata l'8^ cat.Tab.A, A VITA. Anche per le altre infermita' mi furono assegnate n. 2 8^ cat.Tab.A A VITA, mentre una fu considerata Non Class.. Per il cumulo di tutte le infermità, ai fini della P.P.O. mi fu assegnata la 6^ cat.Tab.A a VITA.. Il tutto da PREVIMIL, nel lug. 2009, fu inviato al CVCS, che ad ago.2011 ha espresso parere NEGATIVO di Dipendenza C.S., su tutto il fronte!!!! Ma come è possibile?!!! Ma allora è vero quel che dicono nel ns. FORUM, che il CVCS da i pareri con "il copia ed incolla"'?!!! Almeno la malattia per cui già nel 1977 si era espresso il Comitato per le Pensioni Privilegiate Ordinarie la DOVEVANO STRALCIARE, in quanto NON si possono esprimere giudizi diversi per una stessa patologia!!!! o non è più così?
E per le altre infermità è stato giusto esprimere il giudizio di Dipendenza C.S.?, in quanto trattasi di infermità già riconosciute SI DIPENDENTI C.S. prima del 2001 e quindi non soggette al giudizio di Dipendenza C.S. dal CVCS, o non è così?
Cosa mi consigliate?
Grazie di quanto mi farete sapere.

Top


Rispondi