Link sponsorizzati

ricorso contro il CVCS

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.

ricorso contro il CVCS

Messaggioda sergente69 » gio dic 30, 2010 5:57 pm

Buonasera Avvocato, mi chiamo Angelo e volevo innanzitutto congratularmi con gli autori di questo forum e chiedervi un consiglio.
Sono un Sovrintendente della P di S (in servizio dal 1990), nel '95 presentai la domanda x il riconscimento C.S. (nei termini previsti) e purtroppo non quella dell' equo i. (x mia ignoranza e quella dell'ufficio che non la inoltrò) e nel 1998 mi veniva riconosciuta dalla CMO di Roma una 8^ MAx tab A, e nel contempo mi dissero che se più avanti mi fosse stato riconosciuto l'aggravamento avrei povuto chiedere il ricalcolo dell'e.i. (cosa purtroppo errata) ma cmq lo feci nel 2004 e sempre la CMO di Roma la riconobbe a 7^ tab. A (patologia: ulcera duodenale).
Per tutti questi anni ho sempre regolarmente chiesto visita (nei cambi di stagione) e in data 05.11.2010 mi è stato notificato il diniego del riconoscimento C.S. da parte del CVCS di Roma, poichè trattandosi di affezione prevalentamente a sfondo neuro-distonico endogeno, sull'insorgenza e decorso della quale, nel caso di specie, gli invocati fattori esogeni (servizio disagiato) non possono avere nocivamente influito, neppure sotto il profilo concausale efficiente e determinante.
Purtroppo il 4.01.2011 scadrà il termine x il ricorso al tar (x attesa copie del fascicolo matricolare/consigli in genere/festività/ e come richiesto dall'avv. di procurarmi una perizia medica da un gastrointerologo) e quindi mi rimarà solo quello al Pres. della Rep.
Il consiglio/parere che vi chiedo gentilmente è se inoltrarlo il ricorso (visto il prezzo richiesto intorno ai 4.000,00 e.) e quali possibilità ho di poterlo vincere, considerando che si stà chiedendo solo il riconscimento e non l'e.i.?
Anticipatamente ringrazio e vi porgo i migliori auguri.


Link sponsorizzati
sergente69
 

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!
      

Re: ricorso contro il CVCS

Messaggioda Giorgio Carta » dom gen 16, 2011 8:44 pm

E' impossibile risponderle senza conoscere la carte.
L'impugnagione del giudizio medico si fonda sulla erroneità del verbale della commissione delle cause di servizio.
Quindi, a monte, è dirimente la sua confutabilità sul piano strettamente scientifico sanitario.
In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta


Link sponsorizzati
Immagine


gcarta@studiolegalecarta.com
Avatar utente
Giorgio Carta
Staff Moderatori
Staff Moderatori
 
Messaggi: 1306
Iscritto il: ven apr 03, 2009 8:14 am


Torna a L'AVVOCATO RISPONDE






 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 5 ospiti




CSS Valido!

cron