ricorso al tar per riammissione in s.p.e.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
dotthouse
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 06, 2011 8:48 pm

ricorso al tar per riammissione in s.p.e.

Messaggio da dotthouse »

Egr. Avv. Carta ,

sono un ufficiale medico militare congedato a domanda circa un anno fa, attualmente facente
parte delle forze di complemento.

A distanza di un anno circa dall'ottenimento del congedo ho presentato al ministero difesa
una domanda volta di riammissione in servizio permanente effettivo; la medesima ha pero' avuto
esito negativo.

Contestualmente al diniego di riammissione mi e' stato esplicitato il diritto di
ricorso al TAR.

Le chiedo, in base alla Sua grande esperienza, se esiste un appiglio per portare avanti e positivamente
la procedura di ricorso, tenuto conto che anche nel c.a. l’amministrazione difesa ha bandito un concorso
volto all'arruolamento di personale medico.

Per ora so per certo solo che nell’anno 2000 c’è stato un caso simile riguardante un ufficiale
del corpo sanitario (non medico) il quale, a seguito di ricorso al Tribunale Amministrativo
Regionale Liguria è stato riammesso con una sentenza che allo stato
attuale non si riesce a trovare pur avendo gli estremi.
La ringrazio anticipatamente.

In attesa di una sua risposta,
porgo cordiali saluti.


silversky

Re: ricorso al tar per riammissione in s.p.e.