Riconoscimento Ferma biennale CC per riserva posti nella PA

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
public72
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 02, 2016 1:59 pm

Riconoscimento Ferma biennale CC per riserva posti nella PA

Messaggio da public72 »

Buonasera Avv. Carta,
sono un Carabiniere in ferma biennale congedato senza demerito a settembre 2000.

Gradirei avere un suo parere con riferimento alla mancata applicazione della riserva dei posti per i volontari delle FF.AA. in un iter concorsuale che mi ha visto impegnato tra il 2015 e il 2016 e mi vede inserito nella graduatoria finale tra gli idonei non vincitori; al contrario, se mi fosse stato riconosciuto il titolo risulterei idoneo vincitore.

In data venerdì 20 maggio 2016 l'ente responsabile dell'iter concorsuale per il reclutamento di n. 17 (diciassette) Funzionari Statistico-Informatici presso varie amministrazioni pubbliche centrali (Roma), mi ha comunicato, solo verbalmente, di non essere stato inserito tra i beneficiari della riserva dei posti (30%) perché non avente diritto, nonostante, in base alla normativa di riferimento, ovvero il D.Lgs 66/2010 C.O.M. e il D.P.R. 487/1994, regolarmente richiamati nel dando concorsuale, ritengo di averne diritto.

Ringraziandola in anticipo per la disponibilità,
porgo distinti saluti.


Rispondi