ricongiungimento familiare vfp4!

L'Avv. Giorgio Carta risponde su Diritto Militare per Forze Armate e Forze di Polizia: ricorsi TAR, contenzioso disciplinare, sanzioni, avanzamenti.

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
antopazzo
Appena iscritto
Appena iscritto

ricongiungimento familiare vfp4!

Messaggio da antopazzo »

Buonasera , vorrei porre il mio quesito sperando ci sia una soluzione!! io sono un Caporal Maggiore vfp4 e presto servizio a livorno, la mia ragazza anche lei Caporal maggiore vfp4 presta servizio a pisa ed era in attesa di fare il corso palestra per brevettarsi, dopo due anni ha avuto problemi alle ginocchia e ha dovuto rinunciare quindi al momento è in attesa di traferimento! visto che abbiamo pensato e programmato di sposarci, sapreste dirmi se da vfp4 (sposati) è possibile il ricongiungimento ???
vi ringrazio in aticipo!!!
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: ricongiungimento familiare vfp4!

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

la legge, in materia di ricongiungimento familiare, non pone alcuna distinzione tra personale in ferma prefissata e personale in servizio permanente. Le regole sono le stesse.
il problema è che dovete rimettervi alla speranza di vedere accolta la vostra istanza, perché nessuna norma impone all'amministrazione di farlo.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM