Ricongiungimento familiare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
miroblu71

Ricongiungimento familiare

Messaggio da miroblu71 »

Buonasera avvocato
prima di esporre il mio quesito ho fatto una ricerca nel forum in merito all'art.17 L.266/99 in materia di ricongiungimento familiare.
Premetto che sono un'impiegata statale moglie di un militare in servizio permanente nella marina militare.
Se mio marito venisse trasferito d'autorità in un'altra sede ma con residenza in un comune distante c/a 100Km dalla nuova sede di servizio (ma sempre nella stessa regione) posso richiedere alla mia amministrazione di avvicinarmi al comune di residenza di mio marito e dei miei figli anzichè avvicinarmi al comune dove presta servizio?
La ringrazio dell'attenzione
miroblu71


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Ricongiungimento familiare

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Se attualmente non siete già - attualmente - conviventi, lei non può avvantaggiarsi della normativa in oggetto.
Se ho compreso male io, precisi meglio la sua domanda.

Saluti,

Avv. Giorgio Carta
miroblu71

Re: Ricongiungimento familiare

Messaggio da miroblu71 »

Gent.mo avvocato Carta,