RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ALFIONUZZO

RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Messaggio da ALFIONUZZO »

Salve una sola domanda in merito al ricongiungimento familiare.
Sono un militare (carabinieri) sposato e padre di due figli. Uno dei due è stato riconosciuto minore con difficoltà a svolgere le funzioni della propria età. Mia moglie sub agente di assicurazione, qualificata com imprenditore e regolarmente iscritta alla Camera di commercio, svolge la sua professione nel paese di residenza di entrambi andrano (le). io residente ad andrano(le) ma svolgo la mia attività a Barletta. Posso usufruire del ricongiungimento familiare?
Grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Non conosco le distanze ta le località che li riferisce, ma, a monte, per attivare il procedimento p'er eventualmente ottenere il ravvicinamento a suo figlio è necessario che quest'ultimo sia dichiarato handicappato in condizione di gravità dalla competente ASL e che lei sia il congiunto che già lo assite in via esclusiva e continuativa.

Sinceri auguri,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi