Ricongiungimento famigliare entrampbi appartenenti alla GDF

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Giannipilus
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 11, 2016 5:10 pm

Ricongiungimento famigliare entrampbi appartenenti alla GDF

Messaggio da Giannipilus »

Buongiorno sono un militare appartenente alla Guardia di Finanza e svolgo servizio in Friuli mia moglie anch'essa svolge servizio in Gdf nella regione Campania, siamo in procinto di fare la domanda di ricongiungimento familiare. la nostra desiderata sarebbe spostare me in Campania essendo entrambi di Lecce (LE) in Puglia poichè mia moglie è amministratrice di sostegno della sorella risultante affetta da diverse patologie ritenuta dal tribunale 100% gravissima nominando il padre curatore e mia moglie, sorella più grande della bisognosa, amministratrice di sostegno. Inoltre per poter essere più vicino alla bisognosa residente in Lecce stiamo provvedendo a comprare casa in Campania per accogliere la sorella bisognosa nei turni che toccherebbe accudirla e stare vicino. La domanda che vi chiedo è se il Comando dellaGuardia di Finanza possa accogliere questa domanda poiche ci sono motivazioni valide per non essere trasferiti entrambi a 1000Km di distanza e quindi impossibilititi ad essere prontamente reperibili per un rapido bisogno nei confonti della sorella bisogna, che questo non voglia essere un pretesto voglio rammentare ma purtroppo è la triste realtà che oggi io e mia moglie viviamo. Chiediamo come possiamo scrivere tale domanda in maniera più tecnica possibile rispettando la legge e per dare un senso maggiore a quello che con le parole o con referti non si possa esprimere. Attendo risposte . grazie Cordiali Saluti


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Ricongiungimento famigliare entrampbi appartenenti alla

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

purtroppo nessuna norma giuridica impone al Comando generale di trsferirivi nella medesima sede, né alcun ricorso potrebbe imporlo all'Amministrazione.
Dovete, pertanto, provare a presentare la domanda, consapevoli però che la relativa decisione è ampiamente discrezionale. Se del caso,, fatte comunque vedere ad un avvocato l'eventuale risposta negativa.
Sinceri auguri,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi