Link sponsorizzati

richiesta restituzione somme percepite x pagamento lic ord

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.

richiesta restituzione somme percepite x pagamento lic ord

Messaggioda max76 » gio feb 16, 2017 4:33 pm

Salve,

ad un mio collega transitato nel 2014 (marina militare), stamane l'ente amministratore ha fatto recapitare una lettera con cui lo avvisa che dovrà restituire quanto percepito per i giorni di licenza ordinaria non fruiti durante il periodo di aspettativa per malattia fino all'inidoneità definitiva.
come motivazione adduce che dal 2012 non è più previsto il pagamento della licenza ordinaria non fruita anche se in quel periodo ci si trovava in aspettativa per motivi sanitari (non dipendente da causa di servizio, nel caso del mio collega) a cui è seguito il congedo.
Chiedo se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
io sono transitato nel 2013 e ho avuto pagati i giorni rimanenti della licenza ordinaria 2012, ma a me per il momento non è arrivato nulla......

Grazie per l'attenzione attendo Vs nuove......

Link sponsorizzati
max76
Attività iniziale
Attività iniziale

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Re: richiesta restituzione somme percepite x pagamento lic o

Messaggioda ariete17 » dom feb 19, 2017 8:14 pm

max76 ha scritto:Salve,

ad un mio collega transitato nel 2014 (marina militare), stamane l'ente amministratore ha fatto recapitare una lettera con cui lo avvisa che dovrà restituire quanto percepito per i giorni di licenza ordinaria non fruiti durante il periodo di aspettativa per malattia fino all'inidoneità definitiva.
come motivazione adduce che dal 2012 non è più previsto il pagamento della licenza ordinaria non fruita anche se in quel periodo ci si trovava in aspettativa per motivi sanitari (non dipendente da causa di servizio, nel caso del mio collega) a cui è seguito il congedo.
io sono transitato nel 2013 e ho avuto pagati i giorni rimanenti della licenza ordinaria 2012, ma a me per il momento non è arrivato nulla......

allega la richiesta per capire esattamente cosa chiedono

Link sponsorizzati
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggioda giovanni53 » lun feb 20, 2017 10:20 am

max76 ha scritto:Salve,

Ciao,
sono strani a Maricommi eh...
ti faccio un riepilogo :
- maggio 2010 circolare della DGPM sancisce che è escluso dalla monetizzazione licenza il personale in aspettativa che non rientri più in servizio.
- ottobre 2010 il Consiglio di Stato risolve la controversia interpretativa di varie decisioni giurisprudenziali riconoscendo il diritto di cui sopra anche a chi collocato in aspettativa per motivi sanitari sia poi cessato dal servizio senza più rientrarvi
- febbraio 2011 la DGPM emette nuova circolare - che allego - uniformandosi al parere del Consiglio di Stato e disponendo nei confronti degli Enti/Comandi dipendenti da Persomil la puntuale applicazione della norma.

Allego citata circolare DGPM
+ circolare pari oggetto di MININTERNI a vantaggio dei colleghi P.d.S./ P.P.

Saluti.

Link sponsorizzati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giovanni53
Consigliere
Consigliere

Messaggioda max76 » mar feb 28, 2017 7:38 pm

sono ancora in attesa che il mio collega mi mandi la documentazione..... ma ha deciso di pagare.
la cosa strana è che l'amm.ne gli ha scritto che se pagava in un'unica soluzione entro 10 gg. doveva restituire circa 2500€, invece se faceva ricorso o chiedeva la rateizzazione avrebbe dovuto sborsare circa 3800€, non mi sembra una cosa giusta.... praticamente non gli hanno lasciato possibilità di scelta........
in attesa di maggiori informazioni cosa ne pensate?
Anche se è molto oberato e occupato, potrebbe l'Avv. CARTA dare un proprio parere?

Grazie e alle prossime

Link sponsorizzati
max76
Attività iniziale
Attività iniziale

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio