Richiesta informazioni.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
semtex

Richiesta informazioni.

Messaggio da semtex »

Buonasera Avvocato e colleghi del forum, che consiglio potete darmi per poter ottenere un collocamento in aspettativa per la durata di 24 mesi?
Ho una nonna con invalidità totale riconosciuta, motivo per il quale un mio zio usufruisce dei benefici del D.L.151/2001 e D.L.119/2011(permessi retribuiti per 24 mesi);
nel maggio 2012 conseguirò la laurea.
Che tipo di aspettativa potrei chiedere?
Ho già ottenuto il visto per poter emigrare nel paese a cui ho fatto richiesta, questa tipologia di permesso ha una durata massima di 24 mesi, periodo che vorrei sfruttare al massimo per cercare una collocazione lavorativa ottimale che mi permetterebbe di ottenere il visto permanente e poter abbandonare il mio attuale "meraviglioso" lavoro.
Grazie in anticipo e tantissimi auguri per un sereno e soddisfacente anno nuovo.


Rispondi