richiesta concessione assegno di incollocabilità

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
joseph217402

richiesta concessione assegno di incollocabilità

Messaggio da joseph217402 »

buona sera avvocato vorrei porle un quesito a cui non sono riuscito a trovare risposta. Sono un ex paracadutista di leva in congedo a cui durante le esercitazioni aviolancistiche è accaduto un incidente in servizio. Da tale infortunio ne è conseguito col passare degli anni una grave limutazione funzionale dell' articolazione tibio tarsica con concessione di equo indennizzo e ppo tabellare.Successivamente dopo varie verifiche e consigli ho presentato ricorso alla corte dei conti per cercare di avere una migliore ascrivibilità tabellare per la patologia sofferta. il quesito che vorrei porle riguarda l'assegno di incollocabilità in quanto non sono sicuro se è possibile chiedere l'accertamento per la concessione alla corte oppure bisogna farlo a parte in caso di esito positivo. Dai postumi del mio incidente vi è anche una neuropatia e visto che per la concessione di questo assegno vengono prese in considerazione per la maggior parte dei casi le patologie neuropsichiche chiedo se bisogna chiedere l'interdipendenza da causa di servizio? a chi ? stesso alla corte? all'inizio misono state riconosciute varie fratture all'articolazione. Un altro dubbio che ho riguarda la possibilità ove possibile di poter presentare per avere l'assegno altre patologie sofferte extra servizio dato che ho letto una sentenza della corte in cui l'avvocato del ricorrente faceva presente al giudice che " Considerevole giurisprudenza ha affermato che ai fini della concessione dell'assegno di incollocabiltà potevano essere prese in considerazione anche patologie extra lavorative." Nel ringraziarla per la cortese attenzione pongo distinti saluti.


Rispondi