Link sponsorizzati

richiesta avvicinamento

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.

richiesta avvicinamento

Messaggioda Ema240200 » mer ott 07, 2009 6:45 am

Salve sono un carabiniere e il prossimo anno ho intenzione di sposarmi. La mia fidanzata lavora attualmete presso uno studio di igegneri con contratto a tempo indeterminato, deve finire gli studi universitari per la laura specialistica (Che ha la frequenza obbligatoria), poichè abitamo ad una distanza di 500 km c'è la possibilità che sia avvicinato per favorie il suo lavoro e i suoi studi una volta sposati?
Ema240200
 

Link sponsorizzati

Re: richiesta avvicinamento

Messaggioda Avv. Giorgio Carta » sab ott 17, 2009 10:52 am

Purtroppo, la legge non tutela direttamente ed indiscriminatamente la naturale aspirazione al ricongiungimento dei coniugi, né tantomeno dei fidanzati e conviventi.
La tutela in tal senso è limitata alle ipotesi in cui il coniuge militare (già convivente) venga trasferito d'autorità, così allontanandosi dalla casa coniugale.

In tuti gli altri casi, l'avvicinamento è rimesso alla discrezionale valutazione delle rispettive amministrazioni.

Saluti,

Avv. Giorgio Carta
Immagine


giorgiocarta@studiolegalecarta.com
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Staff Moderatori
Staff Moderatori
 
Messaggi: 1738
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: richiesta avvicinamento

Messaggioda Ema240200 » mer nov 04, 2009 8:49 pm

La ringrazio infinitamente per la sua gentilezza nel rispondere al mio quesito.per quanto riguarda il mio trasferimento è stato effettuato "d'autorità" però non vi sono i restanti presupposti grazie ancora.
Ema240200
 

Re: richiesta avvicinamento

 


Torna a L'AVVOCATO RISPONDE






 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

CSS Valido!

cron