RICHIESTA AFFITTO DI LOCAZIONE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
niko
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 06, 2009 12:10 am

RICHIESTA AFFITTO DI LOCAZIONE

Messaggio da niko »

SPETT. AVVOCATO,
IN RIFERIMENTO ALLA DOMANDA PER QUANTO RIGUARDA LA DISDETTA DI AFFITTO DI LOCAZIONE CHE LE HO FATTO IL GIORNO 20/01,VOLEVO DOMANDARLE SE GIA MI AVEVA RISPOSTO DATO CHE NON HO POTUTO LEGGERE LE MIE E-MAIL PER PROBLEMI AL PC.LA DOMANDA ERA:IN CASO DI TRASFERIMENTO IMMEDIATO IN BASE ALLA LEGGE 398., AVENDO IN AFFITTO UN ABITAZIONE CON REGOLARE CONTRATTO,PER TEMPO( DATO CHE IN BASE ALLA MIA DOMANDA SI DOVREBBE AVERE UNA DETERMINAZIIONE A REPARTO IMMEDIATA) NON RIUSCIREI A DARE IL PREAVVISO CHE COME DA CONTRATTO DA ME FIRMATO DOVREBBE ESSERE MINIMO DI 6 MESI PER LASCIARE L ABITAZIONE;MA CIO' NON E' DOVUTO PER CAUSA MIA,MA PER MOTIVI DI LAVORO.IN TAL CASO COME MI POSSO COMPORTARE?COSA POSSO FARE?C'E' QUALCHE LEGGE CHE SU QUESTI EPISODI CHE CI TUTELA?.NELL ATTESA DI UNA SUA RISPOSTA LE PORGO I MIEI PIU' DISTINTI SALUTI.


salcas
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 54
Iscritto il: mer gen 27, 2010 12:37 pm

Re: RICHIESTA AFFITTO DI LOCAZIONE

Messaggio da salcas »

ciao,
in merito alla tua richiesta posso dirti che in caso di trasferimento a domanda non c'e' nessuna norma a tuo favore e quindi devi dare i 6 mesi di preavviso come da contratto.
Nel caso il trasferimento fosse d'autorità ci sarebbe l'art 1613 del codice civile da applicare ( 2 mesi invece di 6 ).
Mi permetto di risponderti perche ' io da poco ho avuto un trasferimento d'autorità e ho fatto applicare l'art 1613 del codice civile ( per fortuna il trasferimento d'autorità viene notificato quasi 2 mesi prima ).
Ciao 8)
niko
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 06, 2009 12:10 am

Re: RICHIESTA AFFITTO DI LOCAZIONE

Messaggio da niko »

CIAO,grazie mille x la risosta,volevo chiederti,dato che dovrebbe essere un trasferimento motivato in base alla legge 398,come ben saprai,non ti danno nessun preavviso ben si direttamente la determinazione con l assegnazione a nuovo reparto..quind non lo saprei nanche 2 mesi prima...secondo te dato che il propetario e' molto fiscale e tanto meno non ha un briciolo di buon senso,cosa dovrei fare?non posso appellarmi su nulla?dato che per questo trasferimento dovrebbe funzionarein questo modo,non c'e' qalch art.che mi potrebe tutelare in questo caso?...in anteprima ti ringrazio per la risposta e il suggrimento dell art.!
salcas
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 54
Iscritto il: mer gen 27, 2010 12:37 pm

Re: RICHIESTA AFFITTO DI LOCAZIONE

Messaggio da salcas »

ciao,
purtroppo non c'e' nessun articolo a cui puoi attaccarti, puoi
1 sperare nel buon senso del padrone di casa e mettervi d'accordo che nel caso vieni tarsferito gli paghi solo 2 mesi.
2 far finta di nulla e andartene senza preavviso madandogli una raccomandata con ricevuta di ritorno dove scrivi che per motivi improvvisi devi lasciare la casa ( se si oppone fai finta di nulla tanto nn puo farti granche')
3 la prossima volta fai mettere nel contratto 3 mesi di preavviso e non 6 ! :mrgreen:
spero di averti aiutato !!!!!!!!!!!
Rispondi