Reintegro nell'arma dei Carabinieri

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Caffitalia1
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 05, 2014 6:05 pm

Reintegro nell'arma dei Carabinieri

Messaggio da Caffitalia1 »

Buonasera Avvocato
Sono un Appuntato dei Carabinieri in congedo volontario.
Mi sono congedato nel 2004 a 30 anni d'eta' per mia volonta' per intraprendere un'attivita' in proprio.
Adesso ho 41 anni e vorrei sapere,se posso fare richiesta di reitegro al servizio.
Grazie
Alessandro


nabboni

Re: Reintegro nell'arma dei Carabinieri

Messaggio da nabboni »

Non sono l'avvocato, ma la risposta è no. Di norma si può rientrare entro 12 mesi dal congedo volontario (a seguito di di idoneità pscico-fisica) e mi sembra entro i 35 anni di età.

saluti.
pablo82
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 23, 2017 2:29 pm

Re: Reintegro nell'arma dei Carabinieri

Messaggio da pablo82 »

Buonasera,
Volevo sottoporre all'attenzione dell'avvocato il mio caso, per certo verso simile.
Ero un ispettore del Corpo Forestale dello Stato che in seguito all'accorpamento con l'Arma dei Carabinieri avvenuto pochi mesi fa, con la nascita del nucleo ambientale e agroforestale dei CD, ho presentato domanda di mobilità volontaria in un'altra amministrazione civile. La domanda l'ho presentata precisamente il 12 dicembre 2016 ed ho preso servizio nella nuova amministrazione il 13 gennaio 2017.
Potrei chiedere il reintegro nell'Arma? In caso positivo manterrei la qualifica, la sede e il nucleo di provenienza?
In attesa di cortese riscontro
Grazie e cordialità
Rispondi