recupero somme a causa aspettativa oltre 12 mesi

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
maurizio22
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 24, 2015 12:57 pm

recupero somme a causa aspettativa oltre 12 mesi

Messaggio da maurizio22 »

sono un lgt della gdf con circa 34 anni di servizio effettivo.
Sono in aspettativa per ansia con richiesta di riconoscimento della dipendenza da causa di servizio da circa 16 mesi ed il 12 maggio sono stato convocato nuovamente presso la c.m.o. Roma per definizione.
Desideravo chiederle se, le somme che come noto vengono percepite in costanza di aspettativa dal 13 al 24 mese possano ritenersi non ripetibili in favore dell'Amministrazione erogante qualora il parere relativo alla dipendenza o meno da causa di servizio da parte del Comitato di verifica intervenga decorsi 24 mesi dopo il collocamento in aspettativa, giusta art.30 D.P.R. 170/2007.
La ringrazio anticipatamente e mi scuso se per errore dovessi aver inviato analoga richiesta per scarsa dimestichezza con il computer


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: recupero somme a causa aspettativa oltre 12 mesi

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

l'irripetibilità a cui lei fa riferimento si applica solo ai riformati parziali. In tutti gli altri casi, le somme sono ripetibili.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi