Recupero competenze economiche percepite indebitamente

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Marione68
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 15, 2015 10:16 pm

Recupero competenze economiche percepite indebitamente

Messaggio da Marione68 »

Buongiorno Avvocato.
Sono un Primo Maresciallo in pensione per riforma dovuta a causa di servizio dal giugno 2012.
Ciò premesso, ieri mi sono visto recapitare dal mio vecchio ed ultimo ente d servizio una raccomandata per "recupero competenze economiche percepite indebitamente" all'atto del mio congedo. In particolare, si riferisce al divieto di monetizzare riposi e permessi spettanti a fronte del pagamento di recuperi compensativi non fruiti alla data del congedo, 14 giugno 2012, tramutati in giorni di licenza. Fanno riferimento all'articolo 5 comma 8 del decreto legge 6 luglio 2012 entrata in vigore nell'agosto 2012.
la mia domanda è:
essendo stato congedato prima dell'entrata in vigore della suddetta legge, mi può essere richiesto il recupero?;
l'errore comunque è stato fatto dall'amministrazione che mi ha pagato, perchè chiedere al sottoscritto?;
ma dopo 5 anni non si prescrive?
Sarà cosa gradita ricevere una Sua cortese risposta.
Saluti M.C.


Rispondi