PROMOZIONE AL GRADO SUPERIORE NEL RUOLO D'ONORE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
topcarlo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 18, 2016 10:22 am

PROMOZIONE AL GRADO SUPERIORE NEL RUOLO D'ONORE

Messaggio da topcarlo »

Sono stato riformato con la 1 categoria ed iscritto nel ruolo d'onore.
Attualmente, da sei anni, richiamato in servizio "senza" assegni.
Avendo la prima categoria con superinvalidità "sarebbero" previste 4 promozioni, ma PERSOMIL me ne ha riconosciute soltanto 2 perchè la terza promozione da colonnello a generale (prettamente onorifica) non mi è stata concessa a gennaio 2013, motivando che nel mio ruolo di provenienza, ruolo speciale, non è prevista la promozione al grado di generale (cosa che non mi risulta perchè ci sono tanti colleghi che, sebbene del ruolo speciale, sono stati promossi generale in fase di pensionamento e qualcuno, pochi, anche in servizo.
Ho fatto immediatamente ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, versando se non ricordo male 600 euro di tassa per depositare il ricorso, ma ad oggi alcuna risposta!
Alla luce della mia esperienza e da quello che la dottoressa dell'ufficio competente di PERSOMIL, sembra che transitare nel ruolo d'onore sarebbe addirittura un ulteriore danno e beffa, oltre quello purtroppo permanente della salute!
Un caro saluto a tutti
Carlo


Rispondi