processo penale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
davideach

processo penale

Messaggio da davideach »

Buongiorno Avvocato,
circa due anni fà mi hanno accusato di furto in un discount,il furto in questione riguarda un pacchetto di caramelle che avevo in tasca il titolare mi ha denunciato e mi hanno rinviato a giudizio con l'accusa di furto aggravato,mi hanno notificato nei giorni scorsi una raccomandata con la data del processo che si terra il 20 di giugno 2012.
Premetto che io sono totalmente incensurato e lo sono sempre stato in quanto non ho mai in vita mia commesso nessun atto penale.
essendo la prima volta che mi trovvo coinvolto in un affare del genere la mia domanda e la seguente:
esiste la possibilità che io possa finire in prigione oppure per casi cosi optano per soluzioni piu leggere?

la ringrazio in anticipo per la sua cortese risposta

david


Rispondi