Link sponsorizzati

PRECISAZIONE RAPPORTO PROCEDIMENTO DISCIPLINARE E PENALE

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.

PRECISAZIONE RAPPORTO PROCEDIMENTO DISCIPLINARE E PENALE

Messaggioda MisterMM » lun gen 09, 2017 2:52 pm

Le ultime novità in materia di rapporto tra procedimento disciplinare e penale (peggiorative purtroppo per i militari) consentono all'amministrazione di instaurare e concludere un procedimento disciplinare (finanche destituzione) in pendenza di un procedimento penale.

Dopo colloquio con esperto in materia volevo pecisare che le eventualità sopra menzionate si riferiscono a procedimenti penali instaurati per fatti attinenti al servizio, per cui per fatti completamente esterni al servizio dovrebbe valere la regola generale del termine del procedimento penale prima del vaglio disciplinare.
MisterMM
Attività iniziale
Attività iniziale
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio ago 04, 2016 11:01 pm

Link sponsorizzati

PRECISAZIONE RAPPORTO PROCEDIMENTO DISCIPLINARE E PENALE

 

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE






 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

CSS Valido!